“Rivivi l’Estate Leporanese 2024”: il calendario degli eventi dal 31 luglio al 5 agosto
Leporano si prepara a celebrare il Santo Patrono, San Emidio, con una serie di eventi che culmineranno con il concerto di Manuela Villa, cantante e attrice romana figlia del celebre Claudio Villa, in Piazza Maria Immacolata.
L’evento rientra nel programma estivo organizzato dall'amministrazione Damiano, in collaborazione con l’assessore alla cultura e le associazioni locali. Il sindaco Vincenzo Damiano e l’assessore alla cultura Iolanda Lotta hanno dichiarato: «Questa è la settimana più importante della rassegna. Festeggeremo il nostro Patrono con luminarie, fuochi pirotecnici e bancarelle artigianali. La Festa Patronale rappresenta un momento di unità per la comunità di Leporano. Invitiamo tutti a partecipare e auguriamo una buona festa Patronale».
Ecco gli eventi in programma:
- Martedì 31 luglio, ore 20:30: Antonio Caprarica, storico inviato RAI, presenterà il suo libro “La fine dell’Inghilterra, un paese smarrito, un trono vacillante” nell’atrio del Castello Muscettola, accompagnato dal giornalista Gianni Sebastio.
- Venerdì 2 agosto, ore 19:30: Presentazione del libro “Angelica De Jourdan storia e racconti della principessa francese e della famiglia Muscettola” di Antonio Palumbo, introdotta dall’ex assessore Maria Luppino. Alle 21:00, rievocazione storica “Leporano, i racconti del castello” organizzata dall’associazione “I cavalieri de li terre tarentine”.
- Sabato 3 agosto, ore 21:00: Concerto di Manuela Villa in Piazza Maria Immacolata.
- Domenica 4 agosto, ore 21:00: Esibizione della cover band “Abba, tribute show” in Piazza Maria Immacolata.
- Lunedì 5 agosto: Concerto delle bande Gioia del Colle e Lecce in Piazza Maria Immacolata.
La comunità di Leporano è invitata a partecipare numerosa ai festeggiamenti per rendere omaggio al Santo Patrono e vivere insieme questi momenti di festa e tradizione.