Giardini Digitali: formazione gratuita sul digitale per disoccupati in Puglia

Giardini Digitali
CRONACA
21.11.2024 12:35

Il progetto "Giardini Digitali", sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale - Impresa Sociale, prosegue il suo percorso di formazione gratuita per disoccupati e inoccupati residenti in Puglia. Ideato dal CIOFS/FP-Puglia ETS, con la collaborazione di Associazione SurfHERS APS, Visionari ETS - APS e Stella Marina APS, e patrocinato da Confindustria Taranto, il programma propone Masterclass mensili con esperti internazionali, da novembre 2024 ad aprile 2025.

Il ciclo di incontri si aprirà lunedì 25 novembre presso la Biblioteca Acclavio di Taranto, con Valentino Megale, CEO di Softcare Studios e Presidente di XRSI Europe, che presenterà "Re-immagina il Futuro: Come il Digitale Ridefinisce Opportunità e Carriere". La sessione, dalle 17.00 alle 19.00, sarà introdotta da rappresentanti delle associazioni partner. Durante le Masterclass, aperte al pubblico, i partecipanti potranno confrontarsi con figure di spicco del settore tecnologico e lavorare su progetti innovativi in team. I migliori elaborati saranno raccolti in un volume consegnato alle istituzioni locali.

Il progetto mira a sensibilizzare la comunità sull'importanza del digitale in ambiti come ambiente, salute e imprenditorialità, favorendo la crescita di competenze essenziali per lo sviluppo locale. Il calendario proseguirà a dicembre con un intervento di Simone Bianco (Altos Labs) sulla medicina di precisione e la computer biology.

La partecipazione è gratuita previa prenotazione via email a [email protected]. Per ulteriori dettagli sul Fondo per la Repubblica Digitale, visitare www.fondorepubblicadigitale.it.

In Città Vecchia, la prima edizione della Sagra della Pettola Tarantina
La Serie C si schiera in difesa delle donne