Silvia Colasanti è la nuova direttrice artistica del Festival della Valle d’Itria

Silvia Colasanti
Cultura, musica e spettacolo
10.09.2024 12:36

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Paolo Grassi di Martina Franca ha nominato Silvia Colasanti direttrice artistica del Festival della Valle d’Itria e dell’Accademia di Belcanto "Rodolfo Celletti" per il triennio 2025-2027. Colasanti, compositrice di fama internazionale, subentra a Sebastian F. Schwarz, a cui il presidente della Fondazione, Michele Punzi, ha rivolto parole di ringraziamento per i risultati ottenuti durante il suo mandato.

Punzi ha espresso piena fiducia nella scelta di Colasanti, sottolineando la sua esperienza nel panorama musicale italiano e internazionale e il suo impegno verso l’innovazione culturale. Colasanti ha accolto con entusiasmo l'incarico, dichiarando la sua volontà di esplorare nuovi territori creativi e promuovere opere poco rappresentate, con particolare attenzione alla contemporaneità e ai giovani artisti.

La compositrice, già impegnata nella programmazione del prossimo anno, vanta una carriera ricca di collaborazioni prestigiose e importanti commissioni in ambito operistico e sinfonico. Colasanti, attualmente docente al Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma, è una delle figure più rilevanti del panorama culturale italiano.

Protesta dei lavoratori UNEBA a Taranto: ‘È ora di dire basta!’
La Battaglia dell’XI Secolo, il 14 e 15 settembre a Taranto