Serie C, Montero è il nuovo allenatore della Juventus NG
Paolo Montero ha firmato un contratto con la Juventus che lo legherà al club fino al 30 giugno 2026, assumendo parallelamente il ruolo di allenatore della Next Gen.
Dopo la prima partita ufficiale della stagione 2024/2025, l'allenatore uruguaiano sarà il primo nella storia della Juventus ad aver guidato l'Under 19, la Next Gen e la Prima Squadra. Montero, infatti, ha maturato un'esperienza biennale alla guida della Primavera bianconera e ha diretto la Prima Squadra per due partite nel finale della scorsa stagione.
Durante i suoi due anni alla guida della Primavera, molti giovani talenti si sono distinti sia a livello internazionale, nella Youth League 2022/2023, sia a livello nazionale. Tra questi, spiccano i nomi di Yildiz e Huijsen. L'obiettivo principale di Montero è sempre stato quello di favorire la crescita individuale e collettiva dei ragazzi, preparandoli al calcio professionistico. Questo impegno continuerà anche nel suo nuovo ruolo, accompagnando i giovani nel loro percorso di sviluppo.
Montero ha espresso la sua gratitudine verso la Juventus: "Prima di tutto ci tengo a ringraziare la Juventus per la fiducia riposta in me. Per me è un orgoglio continuare ad allenare in questo Club e il mio primo obiettivo sarà quello di aiutare i miei giocatori a proseguire il loro percorso di crescita. Entusiasmo, allegria, passione e senso di appartenenza saranno i nostri principi fondamentali e proprio quest'ultimo, il senso di appartenenza a questa maglia, sarà il valore più importante da trasmettere a questi ragazzi perchè sarà ciò che ci permetterà di fare la differenza quando scenderemo in campo".