Luigi Spinzi
Luigi Spinzi

TARANTO – Il 14, 15 e 16 aprile i lavoratori e le lavoratrici del Pubblico Impiego e dell’Istruzione e Ricerca eleggeranno le nuove Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU), in un appuntamento definito dalla Cisl “un importante esercizio di democrazia diretta”.

Le elezioni coinvolgeranno i comparti di Sanità, Enti pubblici non economici, Funzioni centrali e locali, Scuola, Università, Ricerca e Alta Formazione Artistica e Musicale. “Le RSU sono un presidio fondamentale nella contrattazione, nella tutela e nel dialogo con la Pubblica Amministrazione”, sottolinea Luigi Spinzi, segretario generale della Cisl Taranto-Brindisi.

In vista del voto, la Cisl ha organizzato due incontri con i candidati delle proprie liste: il primo si terrà giovedì 3 aprile alle ore 9.30 nel Salone della Provincia di Taranto (via Anfiteatro 4), il secondo il 7 aprile alla stessa ora presso il salone dell’Autorità Portuale di Brindisi, in piazza Vittorio Emanuele II.

All’avvio dei lavori interverrà Spinzi, mentre le conclusioni saranno affidate ad Antonio Castellucci (Cisl Puglia), Aldo Gemma (Cisl FP Puglia), Gianna Guido (Cisl Scuola Puglia) e Roberto Calienno (Cisl Scuola nazionale).

“Votare le liste Cisl – conclude Spinzi – significa rafforzare una rappresentanza competente, responsabile e orgogliosa della propria appartenenza alla nostra grande comunità sindacale.”