Eventi: Mysterium Festival, presentazione della 3a edizione

CRONACA
05.03.2016 16:44

Verrà presentata lunedì 7 marzo la terza edizione del Mysterium Festival. Interverranno Dott. Ippazio Stefàno, Sindaco di Taranto, S.E. Monsignor Filippo Santoro, Arcivescovo Metropolita di Taranto, Monsignor Emanuele Ferro, Parroco della Basilica Duomo “San Cataldo”, portavoce e delegato al Mysterium Festival della Curia Arcivescovile, Prof. Mino Ianne, Assessore alla Cultura del Comune di Taranto, e M° Piero Romano, direttore artistico dell’Istituzione Concertistico Orchestrale “Magna Grecia”.
 
Il Mysterium Festival 2016 è una manifestazione organizzata dal Comune di Taranto, dalla Curia Arcivescovile di Taranto e dall’Istituzione Concertistica Orchestrale “Magna Grecia”, in partenariato con la Regione Puglia.
Anche quest’anno, infatti, il Mysterium Festival vede unita sinergicamente la comunità tarantina nella realizzazione di una manifestazione che, dal 9 al 27 marzo prossimi, presenterà una articolata offerta culturale ed artistica in grado di creare una cornice che impreziosisca ulteriormente gli splendidi Riti della Settimana Santa.
Riconoscendo l’assoluta centralità dei momenti liturgici e dei Riti nella Settimana Santa, gli organizzatori del Mysterium Festival hanno elaborato un programma le cui manifestazioni non andranno ad interferire in alcun modo con i momenti liturgici caratterizzati dalla straordinaria partecipazione dei fedeli tarantini e non.
Sarà così “svelato” il ricchissimo cartellone con tantissimi eventi di assoluto livello artistico e culturale, che si terranno in numerose location della città; in questa terza edizione del Mysterium Festival, in particolare, le location state ulteriormente ampliate per favorire la fruizione da parte dei cittadini.
Va in questa direzione la “Mysterium Gold Card” (info Tel. 099.7304422 – Cell. 345.8004520) che consentirà di usufruire di particolari sconti e di agevolazioni per assistere a tutti gli eventi in programma.

Taranto: Formazione, Cazzarò non cambia...
Ginnastica Artistica: Trofeo Prime Gare, tre podi per la La Rosa Brindisi