Picerno, Tomei: ‘Il Taranto non merita la classifica che occupa’

Francesco Tomei
Serie C
11.10.2024 20:29

(di Tany Nardò) Il Picerno continua a confermarsi una delle più grandi sorprese della Serie C, con stagioni che superano regolarmente le aspettative. Anche quest’anno, la squadra lucana sta dimostrando tutto il suo valore, nonostante il recente pareggio con la Cavese. Ora il Picerno si prepara ad affrontare la sfida dello Iacovone con il Taranto, in programma alle 17.30 di domenica 13 ottobre.

Alla vigilia della partita, l’allenatore del Picerno, Francesco Tomei, ha tenuto una conferenza stampa analizzando il match. L’ex tecnico del Monopoli ha sottolineato le difficoltà che il suo team dovrà affrontare contro una squadra che, a suo avviso, non rispecchia il vero valore della sua posizione in classifica.

“Affronteremo una gara molto impegnativa - ha dichiarato Tomei -. Il Taranto è una squadra preparata, con giocatori di categoria, e noi dovremo essere concentrati al massimo e particolarmente attenti. Partite come queste richiedono una mentalità vincente. Lo stadio Iacovone è sempre stato un campo importante e il Taranto merita più di quanto la classifica suggerisca. Per questo motivo, dobbiamo essere pronti a scendere in campo con determinazione e consapevoli delle insidie che ci aspettano“.

Taranto, la storia oltre il cinema: Palazzina Laf
Basket A2/M, Valtur Brindisi alla ricerca della prima vittoria