Nuovo Iacovone, Melucci: ‘Finalmente un impianto all'avanguardia’

Rinaldo Melucci e Andrea Abodi
Politica
27.06.2024 17:20

Il Sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ha invitato la cittadinanza a godere dei numerosi traguardi raggiunti, senza divisioni, in occasione della visita del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi.

L'incontro, volto a fare il punto sui preparativi per i XX Giochi del Mediterraneo del 2026, ha toccato diversi temi, tra cui l'eredità dei Giochi e il futuro delle infrastrutture sportive della città. Abodi ha elogiato le potenzialità degli impianti sportivi di Taranto.

Il dialogo si è concentrato anche sulle iniziative governative per contrastare la dispersione scolastica e avvicinare i giovani alle pratiche sportive, oltre agli investimenti per il recupero delle aree periferiche urbane attraverso progetti e bandi.

Melucci ha espresso soddisfazione per i progressi nei progetti degli impianti sportivi, che stanno entrando nella fase operativa e che faranno di Taranto un riferimento sportivo nazionale e internazionale ben oltre i Giochi del 2026. Tra questi, lo stadio del nuoto, il nuovo PalaRicciardi, il centro polivalente Magna Grecia e il nuovo Stadio Iacovone, oltre al rinnovato Stadio Valente di atletica leggera.

Dal 2017, l'Amministrazione comunale sta trasformando il volto della città con risultati tangibili. Melucci ha sottolineato l'importanza della pazienza, dell'unità di intenti e della cura per la reputazione di Taranto. Il cambiamento sarà ancora più evidente con l'apertura del cantiere del nuovo stadio di calcio comunale entro la fine dell'anno.

Il sindaco ha assicurato che, entro un paio di anni, Taranto avrà una delle strutture calcistiche più moderne e confortevoli del paese. Ha ringraziato gli uffici tecnici per gli sforzi compiuti e ha affermato che questi progetti miglioreranno la qualità della vita della comunità ionica.

Melucci ha concluso ricordando le promesse mantenute dall'Amministrazione comunale, dopo decenni di immobilismo politico, e ha anticipato l'emozione di celebrare la cerimonia di apertura dei Giochi nel nuovo Stadio Iacovone, davanti a 21 mila spettatori entusiasti.

Amministrazione Melucci dice no a progetto parco fotovoltaico in Mar Piccolo
Taranto, a fuoco una villetta a Talsano: nessun ferito (foto)