1a Categoria, sconfitta amara per lo Statte
Sconfitta amara per lo Statte, che cade con la Rinascita Rutiglianese. Il ko è maturato nella ripresa con il punteggio di 3-1. Nonostante la delusione, il tecnico Mattia Mattiacci trova aspetti positivi.
Il primo tempo si è concluso sull'1-1: passato in vantaggio, lo Statte è stato padrone del gioco per la prima mezz'ora, ma un errore ha permesso ai baresi di pareggiare. Nella ripresa, la situazione si è complicata con il vantaggio avversario dopo circa cinque minuti. Nonostante i tentativi di cambiare la situazione, lo Statte ha subito gol dagli sviluppi di calcio di punizione, portando il punteggio sul 3-1 definitivo.
"Nonostante le numerose assenze, i ragazzi hanno dimostrato determinazione - ha commentato a fine match Mattia Mattiacci, tecnico dello Statte -. Il gruppo sta bene, anche se ci sono alcune lacune da correggere. Affronteremo la prossima sfida con il Villa Castelli a Francavilla con la stessa voglia”.
Guardando al futuro, Mattiacci anticipa il recupero di alcuni giocatori chiave, tra cui Napolitano, Coli, Andrisani e Costantino, aumentando così le opzioni a sua disposizione. Pur sottolineando la delusione per la sconfitta, il tecnico enfatizza la necessità di dimenticare subito il ko con Rutigliano e concentrarsi sulla prossima sfida senza pressioni e con l'obiettivo di ottenere un risultato positivo.
Infine, Mattiacci analizza la Rinascita Rutiglianese, definendola una buona squadra, ma sottolineando che non l‘ha impressionato più di tanto. Pur riconoscendo la forza degli avversari, ritiene che il risultato di finale sia troppo ampio, affermando che lo Statte è stato comunque competitivo rispetto agli avversari.