Statte: si rinnova l’appuntamento con ST.Art - Indipendent Music & Science Festival

Cultura, musica e spettacolo
23.08.2023 11:16

Per il secondo anno torna ST.Art - Indipendent Music & Science Festival 2023, organizzato dall'associazione ST.Art e patrocinato dal Comune di Statte. Protagonisti i brani musicali di giovani cantautori, le discussioni sui problemi sociali che toccheranno la realtà così precaria dei giovani e del contesto in cui sono costretti a vivere: dall’ambiente inquinato alle scarse opportunità lavorative. Un evento musicale e di informazione, in cui l’approfondimento di questi temi sarà curato da relatori esperti.

ST.Art è un’associazione nata dall’idea di un gruppo di ragazzi per denunciare tramite la musica, divulgazione scientifica e l’arte, tutto il danno sanitario e ambientale che viene perpetuato sul nostro territorio. «Statte, il nostro paese, si trova a ridosso del più grande stabilimento inquinante di Europa. Come Taranto e altri paesi limitrofi, anche i cittadini di Statte sono stati condannati ad essere sacrificato per il bene economico nazionale».

La musica, la parola e l’azione pacifica sono gli strumenti che vogliamo utilizzare per informare sulle ingiustizie che vengono perpetuate sul nostro territorio e sul nostro futuro, molti giovani sono costretti ad andar via. Ma il nostro territorio offre tanto di più!

Noi vogliamo che quel di “più” si trasformi in progetti lavorativi redditizi ed ecocompatibili. Durante la conferenza stampa vi racconteremo chi siamo, i nomi dei divulgatori nostri ospiti e tanto tanto ancora.

Tragedia a Brindisi, uomo precipita da cavalcavia
Madame a Taranto il 27 agosto, unica data in Puglia