Tennis: Fabbiano, "Darò la caccia alla top 100 nei prossimi tornei"
Al sito internet Livetennis, Thomas racconta i suoi ultimi 3 anni e i programmi per il futuro
Fresco di successo al Challenger di Zhuhai, Thomas Fabbiano esprime tutta la sua felicità affidandosi alla pagina Facebook “Thomas Fabbiano fan club”.
“Bellissimo titolo – attacca - conquistato al primo torneo della trasferta asiatica. La partita non è stata di qualità come le precedenti, ma le finali si giocano per vincere e io ho fatto l'ultimo punto. È stata complicata fisicamente, ma con il passare dei game l'ho portata sui binari che preferisco”.
Thomas farà un altro bel salto in avanti nella classifica Atp, migliorando ancora il suo best ranking, obiettivo che ora vede molto vicino e proverà a centrare nei prosismi tornei, a partire dagli altri due in Cina, la settimana prossima a Ghuangzohu (50.000 dollari), nota anche come Canton, la succesiva a Shenzhen (75.000 dollari), per poi passare ad un altro Challenger, il ricco torneo di Raanan in Israele (125.000 dollari) e poi al Challenger di Napoli: “I top 100 non sono ancora raggiunti e farò di tutto per riuscirci nei prossimi tre tornei. Ad inizio 2016 mi ero posto questo traguardo e al momento tutto sta andando per il meglio”.
Il sito specializzato Livetennis.it è riuscito a contattarlo proprio a Zhuhai e Thomas si è raccontato parlando degli ultimi tre anni e dei suoi progetti per il futuro. Questo il link dell'intervista:
http://www.livetennis.it/post/235702/esclusiva-livetennis-lunga-e-bella-intervista-a-thomas-fabbiano-direttamente-da-zhuhan/
Nella foto, Thomas Fabbiano con il trofeo appena vinto