Elius Inferno in concerto al Mercato Nuovo di Taranto
Appuntamento sabato 14 dicembre alle 22:30
Il Mercato Nuovo e Chidro Studio presentano un evento imperdibile: sabato 14 dicembre 2024, alle ore 22:30, il circolo ARCI Mercato Nuovo di Taranto ospiterà il concerto di Elius Inferno, musicista, compositore e producer legato al progetto Chidro Studio.
Elius Inferno, fondatore della band Elius Inferno & the Magic Octagram insieme a Donato Guitto, si è affermato nella scena musicale internazionale con il disco in inglese Rat in Space (2018), registrato presso Sud Est Studio e mixato da Alberto Ferrari. Con la band, ha calcato i palchi di festival prestigiosi come lo Sziget di Budapest, condividendo la propria arte con comunità di musicisti provenienti da Londra, Firenze e Taranto.
Dopo una pausa forzata dalla pandemia, Elius ha intrapreso un percorso solista, culminato nella produzione del suo EP omonimo, Elius Inferno (2023), registrato con il supporto di Donato Guitto, Dino Semeraro e sotto la direzione artistica di Simone Prudenzano. Il risultato è un progetto intimo e personale che esplora nuove sonorità in italiano.
Sul palco sarà accompagnato da Donato Guitto (chitarra), Fabrizio Fiore (basso) e Andrea Rizzi (batteria), per un’esibizione che promette di trasportare il pubblico in un viaggio introspettivo ed emozionante. A seguire, aftershow a cura di Semolina Pilchard per un finale targato Chidro Studio. Ingresso gratuito riservato ai soci Arci.
L’appuntamento segna un altro capitolo della collaborazione tra Mercato Nuovo e Chidro Studio, con nuove sorprese in arrivo verso Natale.