Taranto-Benevento: Andreano e quel precedente poco rassicurante
Il profilo del direttore di gara designato per la sfida dello Iacovone
(Di Sante Scardillo) La sfida tra Taranto e Benevento, in programma alle 15.00 di sabato 23 novembre allo Iacovone, è stata affidata a Samuele Andreano, arbitro esperto della sezione di Prato, attualmente al quinto anno nella CAN D.
Il direttore di gara vanta un curriculum di rilievo con 97 presenze ufficiali, così distribuite: 54 gare in Serie C, 1 in Coppa Italia di Serie C, 37 nel Campionato Primavera e 3 in Coppa Italia Primavera. Nel corso della sua carriera ha comminato 432 ammonizioni, 27 espulsioni e assegnato 26 calci di rigore, dimostrando grande attenzione e fermezza nella gestione delle partite.
Andreano ha già incontrato i rossoblù in passato dirigendo Taranto-Nocerina nella stagione 2019/2020 di Serie D, terminata con il risultato di 0-1. Per i sanniti, invece, si tratterà del primo incrocio con l’arbitro toscano.
In questa stagione, Andreano ha diretto già tre incontri nel girone C di Serie C: Latina-Casertana 1-1, Trapani-Cerignola 5-1 e Casertana-Monopoli 0-0. Partite caratterizzate da decisioni puntuali e da una gestione equilibrata del gioco.
Ad affiancare Andreano gli assistenti Mario Pinna della sezione di Oristano e Pier Paolo Carella della sezione de L’Aquila. Il ruolo di quarto ufficiale sarà ricoperto da Marco Aurisano della sezione di Campobasso. Una terna arbitrale di comprovata esperienza che garantirà il corretto svolgimento della gara.