Ippica, festa del papà all’ippodromo Paolo Sesto di Taranto
Nuovo appuntamento con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto, martedì 19 marzo. Si parte alle 14.30 con la prima delle sette corse, tutte dedicate alla Festa del Papà.
La prova di maggior spessore tecnico è la terza, il premio “Zeppole”, che vedrà al via solo sei cavalli, ma di buona levatura, alle prese sulla distanza del miglio.
I favori del pronostico sono per Dodo Degli Dei, allievo di Giuseppe Gentile, che da quando è arrivato a Taranto ha messo assieme una serie di performance incredibili, battendo anche avversari di qualità; pertanto, è più che giusto affidargli il ruolo di favorito.
L’opposizione è formata da Dominus Fas, affidato ad Antonio Simioli, che ha un passato decisamente migliore, ma che in un campo partenti così ridotto potrebbe tornare protagonista, qualora ritrovasse i motivi migliori; Dora Baggins, volante da tempo, che potrebbe assumere il comando e poi cederlo per agire nel preferito percorso di rimessa, nelle mani di Gervasio Galloso; Dardo Degli Dei, reduce da discreta prestazione con i nastri, ed ancora interpretato dall’ottimo catch Vincenzo Luongo; e Diablo By Tony, che sulla pista ha vinto ben quattro volte, ma soprattutto per la forma attuale positiva, come dimostra il recente successo napoletano sulla distanza, sempre in coppia con Gaetano Di Nardo.
Più difficile il compito per Circe Col, che avrà in sulky Crescenzo Maione, sicuramente in buona forma, ma al cospetto di avversari ostici rispetto a quelli che affronta di solito. Ingresso libero e gratuito per tutti.
FAVORITI: prima 5-4-10, seconda 2-4-5, terza 1-2-4, quarta 3-5-4, quinta 5-3-1, sesta 5-3-6, settima 5-10-14.