Grottaglie: Antonello Altamura, `Ultimi ma sempre vivi`
Ancora un ko di misura per il Grottaglie, che continua a pagare l'inesperienza come spiega, a Blunote, il tecnico Antonello Altamura: "Facciamo fatica a far gol - dice. Abbiamo subito quattro ko per 1-0; sicuramente, siamo carenti in attacco. Nessuno ci ha mai messo, davvero, sotto in quest'avvio di stagione. Chissà come sarebbe finita la gara conmil Trani, se Salvi non avesse sbagliato quello stop a centrocampo, che ha dato il la alla marcatura di Fumai. Siamo ultimi, ma sempre vivi. Mi dispiace per Grottaglie che non merita questo".
LATI POSITIVI E NEGATIVI: "Beh di positivo sta il fatto che che nel primo tempo ce la siamo giocata alla pari avendo più occasioni. Se passavamo in vantaggio nessuno poteva dir nulla. Non è una scusante, ma anche domenica avevo la squadra decimata, tanto che ho dovuto far giocare dall'inizio il neo arrivo Antonaci, che pur ben comportandosi, non ha i 90' nelle gambe. Per quanto riguarda le negatività siamo alle solite: al minimo errore veniamo puniti. Inoltre, neanche il nostro campo ci aiuta, viste le tante buche".
GARE RAVVICINATE: "Oltre i soliti infortunati, giovedi mancheranno anche altre due pedine per squalifica. Purtroppo per intervenire bisognerà aspettare dicembre. Già al 100% facciamo fatica... Non ho la bacchetta magica, la squadra è limitata, seno' non sarebbe stato mandato via Pizzonia. È il momento di svegliarsi, altrimenti, le strade possono diventare ancor più tortuose".
L'ALTAMURA: "Formazione partita per vincere, che dispone di grosse individualità come Moscelli e Lacarra. Giocano con un 4-4-2 o un 4-3-3. Tutte le gare, però, iniziano dallo 0-0: ce la giocheremo sperando in un pizzico di fortuna in più. Speriamo in futuro, di avere qualche rigore, o ad essere più furbi nel procurarcelo".