TARANTO: Pagelle, Verdone tra le poche note liete

TARANTO
Gabriele Russano
11.10.2015 18:12

TARANTO

PIZZALEO – 5: Troppe incertezze da parte del portiere ionico, complice soprattutto in occasione del primo gol incassato, su calcio di puizione.

MANGANELLI – 5.5: Giornata non proprio tranquilla per l'intero pacchetto difensivo ionico, che in blocco soffre per buona parte del secondo tempo le incursioni campane.

D'ANGELO – 6.5: Tra i migliori, fin quando un infortunio non lo costringe ad abbandonrare il campo a cinque minuti dall'intervallo. Un gol fatto e uno salvato per l'ex Foggia.

CHIAVAZZO (dal 40' pt) – 5.5: Come tutta la difesa, ha qualche responsabilità di troppo sul secondo gol del Torrecuso.

PAMBIANCHI – 6: Gara di sostanza per il numero tre rossoblù. GUARDIGLIO – 6: Prestazione generosa sia in fase propositiva quanto in copertura. MARSILI – 6: Cerca di tenere in mano le redini del centrocampo. Buon lavoro nel primo tempo, nella ripresa rallenta, insieme al resto dei compagni.

VOLTASIO – 6: Non dispiace la sua prova al fianco di Marsili. Bene soprattutto in fase di copertura.

VERDONE – 6.5: Dai suoi piedi nasce l'assist per il gol di Genchi. Mezzo voto in più di incoraggiamento per il giovane esterno, sicuramente tra le note più liete dello sfortunato pomeriggio rossoblù, dopo le prime prove poco convincenti.

ALVINO – 5.5: Non riesce ad incidere e si vede poco. Buono spunto quando serve una bella palla non sfruttata ad Improta. Poi Cazzarò lo sostituisce nel finale di gara con Esposito.

ESPOSITO (dal 33' st) – 6: Pochi minuti per l'attaccante bastano per guadagnarsi la sufficienza. Si getta subito a caccia del gol e per poco non va a segno in almeno un paio di circostanze. GENCHI – 6.5: Un gol che ai fini del risultato si rivelerà comunque importante, nonostante non valga i tre punti. Ma l'attaccante barese, così come il resto del reparto avanzato, sciupa più di qualche buona opportunità nei corso dei novanta minuti.

IMPROTA – 5: Almeno due grosse occasioni per andare a segno per l'ex attaccante della Salernitana. Nel primo tempo Alvino gli fornisce una palla al bacio, calciata malamente. Nella ripresa, si ritrova sui piedi la palla del possibile 3-1, ma fallisce. RUSSO (dal 17' st) – 6: Cazzarò lo inserisce per dare maggior vivacità al reparto avanzato e i risultati, in effetti, si vedono. Il Taranto riesce a rendersi più pericoloso colpendo in contropiede in un momento delicato del match. Non basterà, però, per trovare il gol della vittoria.

ALL. CAZZARO' – 6: Il tecnico lancia Verdone e Voltasio a centrocampo e la squadra inizialmente sembra girare bene. Poi perde D'Angelo per infortunio e nella ripresa la difesa sbanda, subendo il gol del 2-2. Le carte di Russo e Esposito si rivelano buone, ma non sufficienti per rimettere dalla propria parte il match.

Tagliata una gomma al pullman del Taranto
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"