BOXE: "Pugni chiusi", mostra fotografica sulla Quero-Chiloiro
Dal 1° al 15 novembre presso il caffè letterario Cibo per la Mente. Foto di Maria Rosaria Suma
In occasione del suo terzo anniversario, il caffè letterario Cibo per la Mente, in collaborazione con Michele Tursi, presenta “Pugni Chiusi”, mostra fotografica a cura di Maria Rosaria Suma sulla palestra di pugilato Quero-Chiloiro.
A Taranto dici boxe e pensi subito a Vincenzo Quero. Una vita sul ring, una vita per il ring. Campione italiano dei pesi Leggeri nel ’75, lo trovi ogni giorno tra le foto sbiadite nella sua palestra di via Emilia. Da 45 anni un tempio dello sport. Sport vero, fatto di successi e trofei, di partenze e di rinunce, di scelte, di affetti.
La “Quero-Chiloiro” è una delle più attive e dinamiche società pugilistiche dello Stivale, un vivaio di talenti che si fanno valere collezionando successi sui ring di tutta Italia. Maria R. Suma ha voluto con questa esposizione documentare tutto questo: la palestra come scuola di vita, come luogo impregnato di sudore e fatica, come un tempio dove imparare la nobile arte.
La mostra fotografica sarà esposta presso il caffè letterario Cibo per la Mente dal 1 al 15 Novembre.
Inoltre, la Farmacia Malagrinò presenterà per l’occasione un progetto inerente l'istituzione del 1° Premio Fotografico Clemente Malagrinò indirizzato ai giovani fotografi sportivi.
Il Caffè Letterario Cibo per la Mente è in via Duomo 237 a Taranto. Infotel: 0994007520