Presentata la terza edizione de "Il Sapore del Natale Tarantino"

Presentata la terza edizione de "Il Sapore del Natale Tarantino"
Cultura, musica e spettacolo
19.11.2024 17:06

Si è svolta questa mattina, presso il Salone degli Specchi di Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione della terza edizione de "Il Sapore del Natale Tarantino". L'evento è organizzato dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Taranto, dal CSV Taranto e dall'associazione "Tutto intorno a noi".

Alla conferenza sono intervenuti l’assessore Federica Simili, il professore Antonio Fornaro, esperto di tradizioni locali, e Michele Elmo, vicepresidente dell’associazione promotrice. L'iniziativa si terrà dal 22 novembre al 13 dicembre, coinvolgendo scuole dei quartieri Città Vecchia, Paolo VI, Talsano e San Vito con attività pensate per bambini delle scuole elementari e dell’infanzia.

Il programma prevede laboratori didattici, animazione, spettacoli con mascotte e la presenza di Babbo Natale, che distribuirà caramelle offerte dagli sponsor. Gli eventi inizieranno ogni mattina alle 10.00.

L’assessore Simili ha sottolineato l’importanza dell’evento: “Un’occasione per vivere l’atmosfera del Natale e trasmettere alle nuove generazioni le nostre tradizioni, rafforzando il senso di comunità”. Il professore Fornaro ha ricordato il valore delle tradizioni natalizie locali, definendo il Natale tarantino come "un momento unico di memoria e identità".

Il sindaco Rinaldo Melucci ha evidenziato il significato sociale della manifestazione, mirata a rafforzare i valori di solidarietà e speranza, mentre Michele Elmo ha ringraziato volontari e collaboratori, sottolineando il ruolo centrale della comunità nella trasmissione delle radici culturali.

In Città Vecchia, la prima edizione della Sagra della Pettola Tarantina
Inizia la riqualificazione della scarpata del Lungomare di Taranto