Ippica: Corsa a handicap per anziani domenica al Paolo VI

ALTRI SPORT
05.08.2016 16:38

Dopo il gran successo della scorsa domenica quando, in occasione della serata dei Gran Premi, migliaia di persone hanno riempito le tribune ed il parterre dell’ippodromo Paolo VI, si ritorna alla “normalità”. Infatti domenica 7 agosto dalle ore 19 andrà in scena una nuova riunione di corse al trotto per quello che sarà il penultimo appuntamento della stagione estiva.

Prova principale il premio “Divi”, che aprirà il programma, è un confronto sulla breve distanza riservata a sette concorrenti di categoria A/B /C suddivisi su tre nastri con cinque cavalli a 1600 metri, Pacific Model a 1620, e Puma Di Girifalco addirittura chiamato a rendere una doppia penalità a 1640.

Considerando la breve distanza non sarà compito semplice per i penalizzati recuperare il gap, in particolare per Puma Di Girifalco che, tra l’altro, non ama particolarmente la partenza con i nastri. Pertanto riflettori puntati sui soggetti dello start, tra i quali Running Allmar e Rorimac Baba potrebbero farla da padroni. Due soggetti di gran qualità quelli interpretati da Mario Minopoli Jr e Giorgio D’Alessandro Jr, in grado di mettere in campo performance di gran livello. Però i rivali e compagni di nastro non resteranno a guardare, a partire da Rally Regal, reduce da bella vittoria ottenuta a Pescara all’ultima uscita; oppure il cresciuto Ramon Luis e Scorpione Om, quest’ultimo solitamente lento nella fase iniziale nelle corse con partenza con l’autostart, potrebbe essere agevolato, invece, dalla giravolta tra gli elastici.

Pacific Model è un cavallo che ha ottimi mezzi ed è anche ben guidato da Antonio Di Nardo, però avrebbe preferito il doppio chilometro per avere il tempo necessario per organizzare la risalita e la caccia al treno di fuggitivi.

Per essere sempre aggiornati sul panorama ippico tarantino basta cliccare mi piace alla pagina ufficiale di facebook dell’ippodromo Paolo VI.

I NOSTRI FAVORITI: prima 3-1-4, seconda 8-1-6, terza 1-13-10, quarta 9-12-2, quinta 4-3-10, sesta 1-3-4, settima 6-12-14, ottava 3-2-6.

Nella foto, Running Allmar

FUTSAL/M: Gli auguri del Taranto a Zelatore e Bongiovanni per il ripescaggio
Castellaneta: Sì parte per riconquistare credibilità...