Futsal/f: Una nigeriana alla corte del Città di Taranto
Nuovo colpo di mercato per la Corim Città di Taranto: in riva allo Jonio sbarca Abure Enore, ala-pivot-classe ’97 di Benin City, una delle più grandi città della Nigeria.
Per lei un recente passato importante nella stagione 2015/2016 in National League nelle fila del Cerezo Quenns con numeri importanti sia come presenze che in fase realizzativa. Firma per la Corim Città di Taranto con entusiasmo e voglia di fare bene per la prima volta in un campionato F.I.G.C. di calcio a 5 italiano, dopo aver lo scorso anno disputato con il Futsal Brindisi Marina Basile il campionato dell’ente di promozione Uisp.
Molto soddisfatto anche il tecnico tarantino Liotino che così commenta l’arrivo in casa Corim di Abure: “Una ragazza fantastica, una calcettista con doti importantissime per noi. La sua progressione fa la differenza, dotata anche di un’ottima tecnica e conclusione a rete, insomma è per noi un acquisto di assoluta importanza, ma lo sarebbe per chiunque”.
La neo rossoblù disputò il quadrangolare organizzato a Molfetta lo scorso maggio ben figurando nella sua prima uscita con la maglia della Corim: da quel pomeriggio, la voglia di portarla a Taranto è stata forte. Il presidente Marsico tiene a ringraziare l’associazione di accoglienza brindisina Integra Onlus per tutta la documentazione fornita e la disponibilità mostrata per la buona riuscita dell'iter burocratico e la società Futsal Brindisi Femminile Marina Basile nel nome del presidente Picoco, per la riuscita delle tre operazioni di mercato che hanno visto l’approdo a Taranto delle calcettiste Lacalaprice, Bongiorno e Abure.
Nella foto, Enore e il d.s. Solito