Picchia anziana madre e le provoca fratture: arrestato un 54enne nel tarantino
Un triste episodio di violenza domestica è emerso in provincia di Taranto. I Carabinieri della Stazione di Massafra, sotto la guida del Capitano Quibrino Russo, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 54 anni, residente a Massafra, con l'accusa di maltrattamenti in famiglia nei confronti dell'anziana madre convivente.
Le indagini hanno rivelato una serie di comportamenti vessatori e violenti che l'uomo avrebbe perpetrato nel tempo contro la madre. L'ultima aggressione, avvenuta la scorsa notte, è stata particolarmente drammatica: dopo una lite per futili motivi, l'anziana donna è stata brutalmente aggredita, riportando gravi fratture. L'allarme è stato lanciato dalla figlia della vittima, e l'anziana è stata trasportata d'urgenza in ospedale, dove è tuttora ricoverata.
L'indagine dei Carabinieri ha permesso di ricostruire un quadro di continue violenze fisiche, psicologiche e verbali, che hanno gravemente compromesso l'integrità fisica e morale della donna. Questo ennesimo episodio mette in evidenza il grave problema della violenza domestica, un fenomeno purtroppo diffuso.
L'uomo, presunto innocente fino a sentenza definitiva, è stato condotto alla casa circondariale di Taranto, in applicazione del Codice Rosso, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria. I Carabinieri invitano chiunque sia vittima di violenza a non rimanere in silenzio e a trovare il coraggio di denunciare.