Festival del Libro Possibile: Premio ad Antonella Viola, cambio di location
Riconoscimento 'Valore Donna BCC San Marzano’ in occasione della presentazione del suo ultimo libro
L’incontro con Antonella Viola per la consegna del premio ‘Valore Donna BCC San Marzano’ , in occasione della presentazione del suo ultimo libro, si svolgerà oggi, venerdì 8 luglio, alle 20.45 al Cinema Teatro Vignola di Polignano, in Viale delle Rimembranze 13.
Il premio, nato con l’obiettivo di valorizzare la parità di genere e di proporre modelli e immagini femminili significative per le giovani generazioni, sarà assegnato alla nota immunologa Antonella Viola, direttrice scientifica dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza, che ha dedicato il suo ultimo libro al ruolo del genere nella medicina.
“Per questa prima edizione del Premio – ha spiegato il presidente della BCC San Marzano Emanuele di Palma – abbiamo scelto Antonella Viola per una serie di ragioni molto importanti: è una eccellenza pugliese, di Taranto, che ha dato e continua a dare un notevole contributo in campo medico e scientifico. Il nostro premio è all’ impegno senza sosta profuso durante la pandemia, ma anche e soprattutto alla ricerca pediatrica per cui la dott.ssa Viola si sta spendendo molto, in particolare a Taranto, con iniziative concrete a supporto della ricerca oncologica pediatrica”.
L’incontro sarà moderato dalla giornalista Annamaria Ferretti, con l’intervento dello scrittore - attore Dario Vergassola e del presidente Emanuele di Palma. (Comunicato stampa)