Cosenza: Cavallaro, `Sarei venuto al Taranto ma nei Pro'

TARANTO
Alessio Petralla
15.01.2016 22:11

Domenica prossima andrà di scena la gara tra Martina e Cosenza e per i rossoblù, a presentare la gara è proprio Giovanni Cavallaro, tanto corteggiato nel mercato invernale dal duo ionico Montervino-Campilongo...: "Ho scelto Cosenza perchè è in Lega Pro - spiega a Blunote: Taranto, purtroppo partiva in svantaggio per la categoria. Poi tra Matera, Catanzaro e Juve Stabia ho preferito i calabresi per la posizione che occupano in classifica: mi piace giocare per obiettivi importanti. I calabresi mi corteggiavano già da tempo. Fatto sta che ho ringraziato Campilongo e il ds Montervino: è un piacere essere cercato".

 

LA PREPARAZIONE: "La preparazione è quella che svolgiamo per ogni gara. Oltre che lavorare sulle nostre capacità ci adattiamo all'avversario. Quando si affrontano compagini che devono salvarsi è sempre difficile".

IL MARTINA: "Ha nomi per la Lega Pro. Società abituata a soffrire e a salvarsi in questo campionato. La loro classifica è bugiarda viste le qualità che hanno, ma nel calcio si sa, se non vinci resti giù".

LA GARA: "Mi aspetto una bella partita tra due squadre che hanno obiettivi importanti: i pugliesi vogliono salvarsi e noi stare in alto. Giocheremo entrambe per portare punti a casa".

IL CAMPIONATO: "Per la squalifica ho seguito molte partite da fuori: Lecce, Foggia, Benevento e Casertana, che non è più una sorpresa, stanno facendo grandi cose. Poi c'è il Matera che con Padalino sta risalendo tantissimo. Vincerà chi ci crederà di più".

TARANTO...: "Fare la Lega Pro a Taranto? Chi non accetterebbe, soprattutto se ti chiama un tecnico preparato e che ti stima come Campilongo. Tutti vorrebbero farla. E' una piazza importante come Foggia e Lecce. Queste squadre hanno disputato categorie ben diverse...".

Martina: Migliaccio, `Occhio al Cosenza, rischia poco...`
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"