Eccellenza: Tedesco punisce anche il Grottaglie
Di Michele Trani
Al Capozza un gol in apertura del bomber decide la sfida contro i biancazzurri. Primo ko per Altamura.
Prima sconfitta dell’era Altamura per il Grottaglie che esce sconfitto di misura dal Capozza di Casarano. Si ferma a due dunque la striscia positiva dei biancazzurri che erano riusciti ad arrestare la serie negativa imponendosi domenica contro il Leverano e pareggiando giovedì contro l’Hellas Taranto nell’andata dei quarti di Coppa.
In terra leccese padroni di casa subito in campo con l’artiglieria pesante (Ancora, Tedesco e Negro), miglior attacco del girone fino a questo momento. Dal canto suo, Altamura risponde con l’ormai collaudato 3-5-2 con il rientrante Turi a fianco di Malagnino in prima linea.
Pronti-via, subito gara in salita per gli ospiti: passano infatti appena tre giri di lancette e Tedesco, di giustezza, batte Laghezza facendo esplodere il Capozza. Per l’attaccante ex Gallipoli si tratta del decimo centro in campionato. Lo svantaggio sveglia il Grottaglie che alza il suo baricentro mancando però di pericolosità negli ultimi sedici metri.
Il Casarano attende sornione, forte del vantaggio, e sfiora il bis nel corso della ripresa con il solito Tedesco su cui si oppone l’attento Laghezza. Il Grottaglie resta sul pezzo fino al termine, spreca un paio di buone occasioni con Malagnino, ma non riesce ad impattare la contesa. Finisce 1-0 per i rossazzurri che restano a ridosso della prima piazza. Non riesce ad abbandonare l’ultima posizione, invece, la squadra di Altamura chiamata a rialzare la testa già dalla prossima trasferta contro un’altra big del girone, il Barletta.