FORMULA 3: Giovinazzi, "Soddisfatto del podio, voglio vincere a Macao"
Secondo e felice. Antonio Giovinazzi affida alla sua pagina ufficiale su internet la soddisfazione per la conclusione del campionato europeo Formula 3, che lo ha visto chiudere nel week-end di Hockenheim con un primo ed un terzo posto e con la conquista della seconda posizione finale.
“Oggi ho vissuto un grande momento – attacca il 21enne pilota martinese - a conclusione di questa stagione. Ho concluso l’Europeo FIA F.3 salendo sul podio per la 20. volta quest’anno. Ieri ho totalizzato la mia sesta vittoria di stagione, conquistando la posizione di vicecampione nella classifica finale. Inoltre, dopo aver vinto anche il F.3 Masters a Zandvoort, il mese scorso, non posso che essere soddisfatto della mia stagione 2015. Sono orgoglioso di aver corso con una grande squadra come il team Jagonya Ayam with Carlin, che mi ha fornito la monoposto per correre ieri una grande gara. In realtà, uno dei miei obiettivi a Hockenheim era quello di chiudere l’Europeo con un’altra vittoria e, questo fine settimana sono stato in grado di farlo”.
“A dire il vero, oggi avrei voluto vincere di nuovo - prosegue - ma partire sul lato umido della pista non mi ha aiutato, nonostante la mia posizione in prima fila. Tuttavia, ero sicuro che la scelta di montare le slick sarebbe stata quella giusta. Ed è un peccato che la Safety Car sia entrata in pista così tante volte, altrimenti il mio risultato finale avrebbe potuto essere migliore”.
Non è finita qui: “Abbiamo un altro evento per puntare ad un nuovo buon risultato quest’anno: cercheremo ancora di vincere nel GP di Macao, tra un mese. Sento che potremmo fare una buona gara in Asia”.