Eccellenza: Il punto, Bosco `Girone molto interessante`

Calcio Varie
Alessio Petralla
24.11.2015 13:42

Dopo tredici giornate il campionato d'Eccellenza inizia a delinearsi e i valori iniziano ad uscire. Ad analizzarlo nel dettaglio, a Blunote, è l'ex tecnico del Grottaglie Alberto Bosco: "Il campionato, per la maggior parte delle compagini, non sta deludendo le aspettative della vigilie. Spicca la delusione Altamura, che sta facendo i conti con, alcune, strane situazioni societarie. Tra le formazioni che si salveranno tranquillamente, vedo il Novoli".

I PIANI ALTI: "Nelle zone alte di graduatoria troviamo la sorpresa Mola, che sta davvero ben figurando. Anche qui c'è qualche incompatibilità a livello caratteriale: spero che, ciò, non vada a sconvolgere la stagione dei baresi. Il Vieste, occupa la seconda posizione: in casa è imbattibile, in trasferta si fa valere. Il pareggio di Gravina la dice tutta. Proprio la capolista, rappresenta una società storica che sta riuscendo a portare allo stadio dalle due alle tremila persone. Due squadre che stanno dicendo la loro e che potranno giocarsi un posto nella griglia play off sono l'Unione Bisceglie, formazione molto esperta, e il Molfetta".

LA DELUSIONE: "La compagine che sta deludendo visto il grande organico a disposizione, secondo me è la Sudest Locorotondo. Si trovano ad appena tre lunghezze dalla griglia play out...".

L'HELLAS TARANTO: "Spero possa trovare la giusta continuità per evitare di salvarsi con i play out, come nella passata stagione. La società sta facendo tanti sacrifici e merita soddisfazioni".

IL CASTELLANETA: "I ragazzi di Lippolis danno sempre l'anima: purtroppo, rispetto alla passata stagione, la rosa mi sembra un po' più debole. E' una squadra sempre viva...".

IL GROTTAGLIE: "Vive ancora una sorta di crisi societaria iniziata già da quando sedevo io in panchina. Una seconda retrocessione potrebbe sancire la fine del calcio a Grottaglie. Apprendo che ci sarà una sorta di rivoluzione con il mercato invernale. Vedremo, mi auguro possano salvarsi".

14a GIORNATA: "L'Hellas affronterà il Trani che sta disputando un campionato modestissimo. Vedo un match da tripla. Agli spartani servono punti per uscire definitivamente dalla griglia play out, mentre il Trani può ambire tranquillamente ai play off. Partono alla pari. Il Castellaneta, sulla carta, ha l'impegno più difficile: gooca con il Vieste che è in gran forma e con il morale alle stelle per il pareggio ottenuto a Gravina. Anche la squadra di Lippolis ha ricaricato il morale pareggiando con il forte Mola. Spero che i tarantini strappino almeno un pareggio. Il Grottaglie va a Bitonto: ha tutti i mezzi per vincere visto che il clima li non è dei migliori. Devono ottenere i tre punti: altrimenti sarebbe un mezzo passo falso".

Virtus Francavilla: In arrivo un super bomber per Calabro
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"