TENNIS: Fed Cup/ Roberta Vinci, "Il servizio ha fatto la differenza"

TENNIS
Redazione
17.04.2016 14:54

Delusa naturalmente Roberta Vinci . “Lei ha giocato bene, spinge molto, e il suo servizio ha fatto la differenza – l’analisi a caldo della finalista all’ultimo US Open, ai microfoni di SuperTennis Tv – invece io ho battuto male e lei è sempre stata aggressiva sulla mia seconda. Ci ho provato, ma lei ha sbagliato pochissimo. Il problema al piede non mi ha consentito di allenarmi al meglio, peccato”.

BARAZZUTTI: “QUESTO GRUPPO HA SCRITTO PAGINE STORICHE” - Deve accettare l’esito del campo di Lleida Corrado Barazzutti. “Sono molto dispiaciuto perché retrocediamo nel 1° Gruppo – sottolinea il capitano azzurro -però è giusto riconoscere che abbiamo perso contro due squadre di grandissimo valore, Francia e Spagna sono tra le più forti del mondo. Può succedere, a questi livelli, dopo che questo gruppo di ragazze ha scritto pagine di storia del tennis mondiale e rimarranno per sempre un esempio per tutti. Rimontare da 0-2 era durissima, Muguruza ha giocato molto bene, ho provato a dare suggerimenti a Roberta, ma l’avversaria è stata solida”.

MUGURUZA: “CONTENTA DI COME HO GIOCATO, ORA FESTEGGIAMO” - Stati d’animo opposti, naturalmente, in seno alla formazione padrona di casa. “Sono molto contenta di come ho giocato contro un’avversaria di valore come Roberta Vinci – afferma Garbine Muguruza, alla sesta vittoria in altrettanti match con i colori della Spagna -Sono rimasta concentrata, sfruttando al meglio il mio servizio e comandando sempre lo scambio. E’ bellissimo aver centrato la promozione in casa e credo che questo risultato meriti di essere festeggiato, magari con un bel bagno in piscina…”.

CONCHITA MARTINEZ: “POSSIAMO ESSERE PROTAGONISTE NEL WORLD GROUP” - Ha di che sorridere anche Conchita Martinez, che proprio sabato ha spento 44 candeline e ha ricevuto dalle sue ragazze il regalo che si aspettava, come anticipato proprio ieri: la promozione nel World Group. “Tutto ha funzionato per il meglio, siamo riuscite a conquistarci un posto nel tabellone principale di Fed Cup senza lasciare un set a un’avversaria temibile come l’Italia - dichiara la capitana della Spagna, nata a Monzon, una ventina di minuti da Lleida – Garbine e Carla si sono fatte trovare pronte a questo importante appuntamento. E credo che con questa squadra, al completo, possiamo recitare un ruolo importante anche nel World Group”.

Tennis: Fed Cup, Vinci non fa miracoli, Spagna-Italia 4-0
D/H: 31a Giornata, il Nardò si riprende il secondo posto