Passiatore: `Taranto, non hai alternative alla vittoria...`

TARANTO
Alessio Petralla
05.02.2016 15:36

A tracciare il punto sul Girone H della Serie D, questa settimana, è l'ex tecnico di Taranto e Monopoli, Francesco Passiatore: "E' un girone abbastanza equilibrato - dice a Blunote - che fino a qualche settimana fa ha visto vari avvicendamenti in testa. Ora la Virtus è riuscita a prendere un po' di distacco, anche se il torneo è lungo e ricco di scontri diretti".

IL TARANTO: "La formazione del presidente Zelatore ha cambiato tanto in inverno: risulta perciò difficile trovare una quadratura. Ha stravolto i quadri tecnici dell'inizio di campionato, cambiando per tre volte l'allenatore. Calciatori e supporter possono trovarsi disorientati. Auguro tutto il bene possibile al team tarantino, spero trovino la giusta continuità".

VIRTUS FRANCAVILLA: "Nel mercato dicembrino ha creduto molto nel lavoro intrapreso in estate, cambiando pochissimo. Si sta portando avanti un progetto e alla fine i risultati stanno arrivando. Molte altre compagini hanno stravolto gli organici dando un vantaggio in più alla Virtus...".

LA CLASSIFICA: "In testa troviamo la Virtus Francavilla che deve difendere quattro punti sulla squadra di Ranko Lazic. Chi insegue non può proprio più sbagliare altrimenti il distacco potrebbe aumentare. Anche nelle zone più basse la situazione è simile: forse solo il Picerno ha uno svantaggio importante. La classifica è una logica conseguenza di come si è operato sul mercato qualche settimana fa".

I PRONOSTICI DI FRANCESCO PASSIATORE: 

Serie D - Girone H - 22a Giornata

AZ PICERNO-FRANCAVILLA IN SINNI: 2 - "La formazione di Lazic è molto quadrata e ha ritrovato calciatori importanti".

BISCEGLIE-POMIGLIANO: X - "Gara particolare: i padroni di casa, nononstante i problemi societari, stanno facendo ottime cose non perdendo punti. Il Pomigliano ha una buona intelaiatura tecnica".

GALLIPOLI-APRILIA: 1 - "I giallorossi sono in ripresa. Se vorranno tirarsi fuori dalla zona rossa dovranno vincere questo match".

ISOLA LIRI-TARANTO: 2 - "Non c'è alternativa al successo per gli ionici. Credo che la formazione di Cazzarò sia nettamente più forte dell'avversario. Potrebbe anche essere un match a senso unico".

MANFREDONIA-FONDI: 2 - "I laziali sono la vera delusione di questo campionato visto che dispongono di un organico da primato. In settimana c'è stata un po' di maretta che conduce a due strade: o tirano fuori l'orgoglio oppure si acuisce la crisi. Sta di fatto che il Fondi ha calciatori forti in tutti i reparti".

SAN SEVERO-NARDO': 1 - "I padroni di casa hanno un ottimo organico e sono allenati da un tecnico preparato che gioca a calcio".

TORRECUSO-MARCIANISE: X - "Può succedere di tutto. Sicuramente quello di Torrecuso è un campo ostico".

TURRIS-POTENZA: 1 - "Situazione delicata in casa Potenza, anche se con la Virtus hanno disputato una gran partita. A Torre, però, è difficile passare".

VIRTUS FRANCAVILLA-SERPENTARA: 1 - "Serpentara in gran forma, ma non credo in un passo falso della Virtus".

 

Lega Pro - Girone C - 22a Giornata

LECCE-MARTINA: 1 - "Gli organici sono molto differenti".

 

Eccellenza - 23a Giornata

CASTELLANETA-GRAVINA: 2 - "Gli ospiti sono primi e gran squadra. Credo nel loro successo".

GROTTAGLIE-CASARANO: 2 - "Il Casarano la farà franca i leccesi".

HELLAS TARANTO-MOLFETTA: 1 - "Spero in un successo degli spartani: i tre punti servono per risollevare il morale".

Isola Liri: Grossi, `Il Taranto di Cazzarò gioca bene`
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"