Taranto: Ecco la stagione teatrale 2021 del Teatro Orfeo, 100 anni di storia

Ricco calendario di eventi in collaborazione con l'Amministrazione Comunale

Cultura, musica e spettacolo
28.10.2021 17:52

Si è svolta nella mattinata di giovedì 28 ottobre, nel foyer del Teatro Orfeo, la conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale 2021, organizzata dal Teatro con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Taranto. È stato annunciato un ricco cartellone, presenti il vicesindaco e assessore alla cultura Fabiano Marti e il proprietario, gestore e direttore artistico del Teatro Adriano Di Giorgio. «Finalmente si riparte al 100% - ha dichiarato Di Giorgio - presentiamo una prima parte di stagione con appuntamenti fino a metà gennaio, successivamente ci saranno altri spettacoli molto importanti. Il nostro obiettivo è riportare i giovani a teatro, da qui dobbiamo ripartire. La speranza è vedere tutti gli spettacoli sold out, come è stato per l’ultima stagione prima della pandemia 2019-2020, della quale fino alla fine di maggio recupereremo qualche appuntamento, gli altri saranno sostituti da altri di pari livello. Porteremo grandi nomi del teatro, della musica e della danza, il Teatro Orfeo resta il palcoscenico della città. La prima parte della stagione vede nomi molto importanti come Corrado e Camilla Tedeschi, Giulia e Paola Michelini, Roberto Lando, Marco Falaguasta, Maurizio Micheli, Valentina Lodovini, Francesco Greco e Paolo Fresu Trio. Grazie all'appoggio dell'amministrazione abbiamo portato a Taranto anche Claudio Baglioni, sold out in soli 4 minuti. L'Orfeo è anche produzione come il progetto con la scuola di teatro di Clarizio di Ciaula o pittura con la personale di Alfredo Pompilio. Il 15 dicembre avremo il Teatro lirico di Siracusa con la Cavalleria rusticana, pensate che nel 1915 proprio con la Cavalleria inaugurammo il Teatro Orfeo. Tra gli spettacoli fuori cartellone anche Solenghi e Lopez, Katia Follesa e l’omaggio a Stefano d’Orazio».
L'amministrazione comunale di Taranto è vicina al Teatro Orfeo per la nuova stagione. «Riparte anche la stagione dell'Orfeo  - ha aggiunto il vicesindaco e assessore alla Cultura Fabiano Marti - il teatro storico della città. Ringrazio Adriano e Luciano Di Giorgio che hanno resistito in questi anni nonostante le difficoltà. Grazie da parte della città. L’Orfeo è il teatro tarantino, qui ho fatto le mie prime esperienze teatrali. Sarà una stagione di alto livello, in cui ci sono anche gli artisti tarantini».
Stagione teatrale 2021 del Teatro Orfeo: 100 anni di storia.
- 26 novembre 2021 “Partenza in salita” con Corrado e Camilla Tedeschi
- 30 novembre 2021 “Alza la voce” con Giulia e Paola Michelini
- 2 dicembre 2021 “Una serata leggerissima” con Roberto Lando
- 10 dicembre 2021 “Neanche il tempo di piacersi” con Marco Falaguasta 
- 14 gennaio 2022 “Uomo solo in fila” con Maurizio Micheli
- 24 gennaio 2022 “Tutta casa, letto e chiesa” con Valentina Lodovini
Spettacoli fuori abbonamento
- 19 novembre 2021 “Gran concerto doppio” con Francesco Greco
- 14 dicembre 2021 “Tempo di Chet” Paolo Fresu Trio
I prezzi della campagna abbonamenti per la stagione teatrale 2021: Platea e prima galleria 185 euro, seconda galleria e platea laterale 160 euro, terza galleria 130 euro.
Per informazioni, abbonamento e biglietti: 099 4533590 - 3290779521
www.teatrorfeo.it - [email protected]

Taranto: Il Mediterraneo, fra i suoni della tradizione
Taranto: Ex Ilva, montata l’insegna Acciaierie d’Italia