TENNIS: Vinci premiata oggi a Palermo dall'Ussi
Il programma pre Australian Open: dopo Brisbane, la tarantina andrà a Sydney
+
GRATITUDINE. Il sindaco di Palermo il 14 settembre riceve Roberta Vinci al rientro da New York
Nuovo riconoscimento per Roberta Vinci. La tennista tarantina che ha compiuto il suo grande exploit quest'anno con l'approdo alla finale degli US Open sperando la numero 1 al mondo Serena Williams sarà premiata oggi dall'USSI di Palermo.
Il gruppo siciliano delll'Unione Stampa Sportiva Italiana ha deciso di premiare, tra gli atleti messisi in evidenza nel 2015, la Vinci perché da quest'anno è cittadina onoraria di Palermo (tra l'altro è tesserata per CT Palermo, circolo del suo tecnico Francesco Cinà). Gli altri premiati del Premio Atleta dell'Anno, riservato alla memoria di Candido Cannavò (indimenticato direttore della Gazzetta dello Sport), il portiere del Palermo Stefano Sorrentino, l'Akragas, il canoista Samuele Burgo. La premiazione avverrà alle 18,30 al Circolo Ufficiali di Palermo.
Intanto è definito il programma di Roberta nell'inizio del 2016, quando diventerà la numero 1 italiana (ha chiuso la stagione al 15° posto del ranking Wta) in seguito all'annunciato ritiro della brindisina Flavia Pennetta. Per preparare gli Australian Open, primo Slam della stagione in programma dal 18 al 31 gennaio: la tarantina, come già riportato da Blunote, debutterà sul cemento di Brisbane per il “Brisbane International” del 4-10 gennaio (Premier da 885.000 dollari di montepremi) e con lei ci saranno Sara Errani e Camila Giorgi. La settimana successiva Vinci ed Errani saranno ad un altro torneo Premier, a Sydney, per l'”Apia International” (687.900 dollari).