Melucci parla di trattative, Giove ne conta solo una: dov’è la verità?

Sulla cessione del club, le versioni sono contrastanti: così si crea solo confusione

Foto Francesco Manfuso
TARANTO
13.08.2024 14:44

(Di Dante Sebastio) Se, da una parte, il sindaco Melucci sostiene di “attendere gli esiti delle trattative in corso per la risoluzione della situazione attuale della società“, dall’altra il presidente Massimo Giove, attraverso Cronache Tarantine, fa sapere dell’esistenza di “una piccola trattativa a cui sinceramente non do più del 10% di fattibilità. Gli interessi possono esserci, ma si deve verificare la solvibilità del gruppo. A Taranto ci sono tante persone intelligenti, sono certo che prima o poi si riuscirà a trovare una soluzione”.

A questo punto, la domanda sorge spontanea: qualcuno dei due mente? Non mettiamo in dubbio la parola di nessuno ed è possibile che per proteggere una trattativa importante si stia cercando di sviare, ma al momento dall’esterno si percepisce solo tanta confusione.

Di certo c’è solo la manifestazione di protesta dei tifosi, che nella serata di lunedì 12 agosto hanno inondato le vie del centro di Taranto per chiedere un cambiamento. Sui numeri c’è un po’ di confusione: fonti istituzionali parlano di 500 persone, ma c’è chi è pronto a giurare fossero anche 3.000. I numeri non si possono stabilire con certezza e, al di là di chi ci fosse o meno e delle strumentalizzazioni in atto, il grido è arrivato fortissimo e chiaro. Ed è ciò che conta, anche più dei numeri: la città vuole cambiare!

Taranto, sindaco Melucci incontra una delegazione di tifosi
Ufficiale: Monopoli, biennale per Mirko Miceli