IPPICA: Lunedì con la Tris, favori per Shergar Dvm
Lunedì 16 novembre le corse all'ippodromo inizieranno alle ore 15.00, saranno otto le gare che offrirà il programma il quale sarà chiuso dalla Tris/Quartè/Quintè alle 18.30.
Solo tredici, questa volta, i concorrenti che prenderanno parte alla corsa tris, tutti soggetti di quattro anni che si affronteranno sulla distanza del miglio.
Dopo il recente successo centrato la settimana scorsa, si potrebbe affidare il ruolo di favorito a Shergar Dvm, interpretato da Cosimo Fiore, che ha vinto e convinto alla prima con il nuovo team affermandosi all'ottima media di 1.15.1.
Tra gli avversari potrebbe mettersi in luce Seven, guidato da Federico Marangi, che partirà dalla seconda fila e che è attrezzato per risalire al largo e piazzare un parziale conclusivo di buona fattura.
Terza citazione per Sardaukar Baba, un allievo di Giuseppe Cusimano che si è già fatto notare sul tracciato tarantino grazie a buoni risultati in contesti simili.
Il quintetto dei più attesi si completa con Special One Zs, guidato da Sergio Bellitti, che potrebbe sfruttare al meglio la collocazione in prima fila; e Salvador Di Ruggi, falloso all'ultima uscita sulla curva finale quando era a contatto dei primi ed avrebbe potuto dire la sua, almeno in chiave piazzamento.
Per quanto riguarda il clou del pomeriggio, i protagonisti saranno i puledri di due anni, che si contenderanno la vittoria sui 1600 metri. Nell'ultimo confronto diretto Urlo Di Poggio, con Cosimo Fiore, ha preceduto Ultimate Warrior, con Romano Tamburrano, ma si correva sui duemila metri. Questa volta, sulla distanza più corta, l'allievo di Tamburrano potrebbe cercare la rivincita potendo agire nel gradito percorso di testa.
Per restare sempre aggiornati sul panorama ippico tarantino basta cliccare mi piace sulla pagina ufficiale di facebook dell'ippodromo Paolo VI.
I NOSTRI FAVORITI: prima 5-9-8, seconda 5-4-1, terza 1-5-2, quarta 3-4, quinta 3-10-12, sesta 10-4-7, settima 7-9-3, ottava 13-9-10-4-8.