TENNIS: A Brisbane Roberta Vinci "pesca" subito Samantha Stosur
Esordio impegnativo per Roberta Vinci nell'Apia International Sydney, torneo WTA Premier dotato di un montepremi di 753.000 dollari di scena sui campi in cemento di Sydney, in Australia, uno degli ultimi due appuntamenti in preparazione agli Australian Open.
La Vinci, numero 15 del ranking mondiale, ha "pescato" infatti l'australiana Samantha Stosur, numero 27 Wta. I precedenti sono in parità: nel 2011 l0'australiana si impose in due set a Toronto, due anni più tardi la tarantina si prese la rinvincita iponendosi sempre in due set a Dubai.
Roby è reduce dal torneo di Brisbane, dove è stata fermata nei quarti dalla ritrovata Victoria Azarenka, che oggi ha vinto il torneo superando in finale la tedesca Kerber. La Stosur invece rientra dopo tre mesi di assenza, l'ultimo torneo lo ha disputato metà ottobre a Hong Kong, fermandosi in semifinale.
Aancora più "tosto" l'esordio della Errani, numero 20 del ranking mondiale, che deve vedersela con la spagnola Carla Suarez Navarro, numero 13 Wta e settima testa di serie. La 28enne romagnola è avanti 7-3 nei precedenti.
La prima favorita del seeding è Simona Halep (che la scorsa settimana ha dato forfait a Brisbane per un problema alla gamba). Grazie ad un bye, la rumena è già al secondo turno e attende la vincente del derby francese tra Caroline Garcia e Kristina Mladenovic.
La numero 2 del tabellone è la polacca Agnieszka Radwanska, reduce dal successo di Shenzen.