Serie D/H: Il punto, Ciotola - `Taranto è ora di cambiare rotta`
Gennaro Ciotola
Classifica corta e campionato equilibrato: è questo il girone H fino ad ora per il Talent Scout e intermediario napoletano, Gennaro Ciotola...: "La classifica è corta - attacca a Blunote. E' un campionato imprevedibile in cui può succedere di tutto: dalla prima alla settima sono tutte in un pugno di punti. Sarà così fino alla fine, visto che non esiste una vera e propria ammazza-campionato. Sarà un torneo bello da vivere".
IL TARANTO: "Gli ionici stanno disputado un campionato altalmentante: in casa stanno rendendo molto di più, forse anche grazie all'apporto dei tifosi. Se si vuole vincere e stare in alto, bisogna iniziare a fare risultato in trasferta: è arrivata l'ora di cambiare rotta. Nonostante, il pareggio di Serpentara e le precedenti sconfitte, il Taranto è riuscito, addirittura ad accorciare, da -5 a -4 sulla capolista: ciò dimostra quanto sia altalenante questo raggruppamento. Nessuna delle grandi riesce a dare una sterzata decisiva".
LA VIRTUS FRANCAVILLA: "Formazione partita come una delle outsider del girone, dopo una grande promozione dall'Eccellenza alla serie D. Non so dove potrà arrivare. Conosco Calabro e so che il suo modo di lavorare è, davvero, ottimo".
MARCATORI: "Meloni è un marziano, anche se non è il primo anno che segna così tanto. In questo campionato, però, sta esagerando. E' il centravanti più forte del girone H: il Fondi ha questa carta preziosa da giocarsi. Il vice-capocannoniere è Evacuo che ha "soltanto" dodici marcature all'attivo. Credo che Meloni abbia già vinto questo titolo".
LE CAMPANE: "Il Pomigliano ha speso tanto ed è una formazione costruita per stare li su. I ragazzi napoletani, non hanno, per niente, subito le diversità che porta un cambio d'allenatore. Possono arrivare tra le prime tre. Il Marcianise, prossimo avversario del Taranto, gioca molto bene sugli esterni, visto che ha calciatori fortissimi nel saltare l'uomo. Verrà a Taranto, abbastanza rilassata cercando di dare del filo da torcere alla formazione allenata da Campilongo. Gli ionici devono vincere per forza".
MERCATO: "Ragosta ex Agropoli e ultimamente al Picerno, approderà in una delle big del girone H: per me è l'attaccante esterno più forte di tutta la serie D. Intanto un certo Raffaele Biancolino, è alla ricerca di una formazione nel campionato nazionale dilettanti. Posso assicurare che è in condizione".