Futsal A/F: Real Statte, un sabato particolare tra sport e solidarietà
Non sarà un sabato qualunque al PalaCurtivecchi di Montemesola: in campo scenderanno Italcave Real Statte e Falconara per il big match del campionato di Serie A femminile di futsal.
Una giornata molto particolare, dal doppio valore: quello della solidarietà e quello sportivo. Nel primo caso l'Italcave Real Statte scenderà in campo con una maglia celebrativa per dire no a tutte le guerre nel Mondo, un simbolico messaggio di pace che viene lanciato dal club ionico.
Inoltre, come associazione che punta tantissimo sul sociale, assieme al main sponsor Italcave, sarà presentato "Un ponte con l'Ucraina", un gesto concreto affinchè questo brutto periodo passi quanto prima.
Poi la gara: si affrontano due tra le migliori formazioni del girone di ritorno: rossoblu al gran completo per provare a proseguire sul percorso tracciato sinora. Questo il pensiero del tecnico Tony Marzella sul momento delle stattesi. "Siamo arrivati a due gare dai match di Coppa Italia e abbiamo due ottime squadre da affrontare. Partiamo sabato dalla capolista che è a un passo dal,chiudere il discorso primo posto al termine della stagione regolare. Vogliamo cercare di capire a che punto siamo dopo aver inanellato una serie di vittorie e, soprattutto, migliorato nelle prestazioni e nei rendimenti. L'aspetto sociale, inoltre, riveste per noi un significato importantissimo che va al di là di quello sportivo. Abbiamo deciso, ringraziando Italcave SpA, di effettuare un gesto concreto che racconteremo ai nostri supporters. È solo la prima iniziativa che, speriamo, sia da traino per altre associazioni sportive del territorio”.