Taranto: Bifulco stratosferico, Ferrara devastante, male Samele

Ottimo Orlando, bene Mastromonaco. Insufficiente Antonini

Foto Max Todaro
TARANTO
22.12.2023 22:40

(Di Anthony Carrano)

TARANTO

Vannucchi, 6 - Si rifà del gol subito dopo pochi minuti con uno stacco di reni sul colpo di testa a botta sicura di Mastroianni

Riggio, 6 – Gara sufficiente per il braccetto di difesa rossoblù

Antonini, 5.5 – Soffre la fisicità di Mastroianni in marcatura, sbaglia il rigore che avrebbe dato al Taranto il momentaneo pareggio.

Luciani, 6 – Pochi affanni per lui nonostante le offensive pericolose da parte degli avversari.

Ferrara, 7 – Nel secondo tempo una sua diagonale difensiva perfetta, permette all’esterno rossoblù di salvare quasi sulla linea una palla molto pericolosa.

Mastromonaco, 6.5 – Bene sia nella fase di ripiegamento difensivo che in quella offensiva con numerosi cross soprattutto nel primo tempo.

Calvano, 6.5 – Fase di interdizione che rasenta la perfezione, sufficiente durante il possesso palla. (40’st Fiorani, SV).

Romano, 6.5 – Fornisce l’assist del gol che ha permesso a Bifulco di pareggiare i conti nel primo tempo. Cuore e polmoni al servizio dei rossoblù. (17’st Zonta, 6 – Il suo apporto consente al Taranto di gestire la palla in maniera più diligente)

Bifulco, 8 – Inventa il gol del pareggio rossoblù nel primo tempo con un colpo di esterno magistrale. Realizza la rete della vittoria rossoblù con uno stupendo tiro al volo che trafigge il portiere Cardinali. Superlativo! (40’st Fabbro, SV).

Kanoute, 6.5 – Coniuga qualità a quantità e sfodera una prestazione di pregevole fattura (7’st Orlando, 7 – Entra e semina il panico nella difesa avversaria, suo l’assist sulla seconda rete del Taranto).

Samele. 5 – Evanescente nella manovra jonica, pochi palloni toccati e parecchi errori, gara da dimenticare. (7’st Cianci, 5.5 – Entra con voglia, si perde nei minuti successivi).

LATINA

Cardinali, 6

Cittadino, 6.5 (24’st Ercolano, 6)

Mastroianni, 7 (24’st Fabrizi, 6)

Riccardi, 6.5

Fella, 5.5 (1’st Jallow, 6.5)

De Santis, 7

Crecco, 5

Del Sole, 6

Rocchi, 6

Cortinovis, 6

Paganini, 5.5

Serie C/C, 19a Giornata: risultati, classifica e highlights
Taranto, Capuano: ‘Determinante l'ingresso di Orlando’