Taranto: Basta Crucitti per piegare un'Aversa ridotto in 9
Un Taranto lento, poco cinico e sprecone fatica, ma alla fine porta a casa il primo successo in campionato. Superata di misura l'Aversa Normanna, ridotta in 9 uomini per le espulsioni di Manzi e Moretta. A firmare il gol vittoria ci pensa Crucitti allo scadere della prima frazione di gioco. I rossoblu recriminano per un palo di Aleksic e una traversa di Pera. Francesco Cozza lascia in panchina Marian Galdean. Al suo posto, in mezzo al campo, il giovane Pellegrini. Tridente over con Pera centrale, Savanarola largo a desta, Aleksic a sinistra. In casa Aversa Normanna, panchina anche per il neo acquisto Felice Gaetano, ex di turno.
Primo tempo: Il Taranto cerca di mostrare subito la propria supremazia presentandosi in attacco al 2', quando D'Aiello sugli sviluppi di un calcio di punizione colpisce di testa e impegna il portiere Maiellaro. Al 13' ammonito Manzi per fallo su Pellegrini appena fuori l'area di rigore. La punizione di Savanarola è da dimenticare. Poco dopo è Castaldi a prendere il giallo per un fallo all'altezza della lunetta del centrocampo. Al 21' Pera serve Aleksic, che manda fuori. Al 22' Castaldi traversa dalla sinistra per la testa di Moretta. Fuori. Al 24' Manzi commette fallo dal limite su Pera. Doppia ammonizione: espulso. È il 28' quando il Taranto in contropiede sciupa una occasione ghiottissima con Aleksic che colpisce il palo. La prima ammonizione del Taranto è per Cacciola, al 39', per fallo su Guarraccino. Al 40' punizione di Pezzella, Spataro si distende e devia fuori. Al 41' ammonito Scoppetta per fallo al limite dell'area su Castaldi. Al secondo minuto di recupero gol di Crucitti con un gran tiro al volo, dopo aver ricevuto dalla destra di Savanarola.
Secondo tempo: La ripresa comincia con un cambio per parte: Tandara per Pellegrini e l'ex Gaetano per Guarracino. Dopo un lungo periodo di apatia, al 15' annullato un gol all'Aversa per carica di Varriale su D'Aiello. Al 18' al limite del fondo Castaldi impegna in tuffo Spataro. Un minuto più tardi Ancora prende il posto di Aleksic. Al 21' rosso diretto per Moretta a causa di un fallo da dietro su Ancora. Ospiti in 9. Cacciato anche un elemento della panchina granata. Al 33' conclusione in area di Savanarola. Alta. Al 35' Pera, servito da Savanarola, spara addosso al portiere. Un minuto più tardi il numero 9 ci riprova dalla distanza, ma è troppo debole e Maiellaro para facilmente. Al 38' entra Palumbo per Marzano. Al 39' Galdean debutta entrando al posto di Crucitti. Al 42' una ciabattata di Ancora colpisce in pieno la traversa. Al 44' Buono per Giordano. Al 47' azione corale dei rossoblù che si conclude con un tiro di Corso che viene respinto dal portiere avversario. Dopo cinque minuti di recupero, fischia la fine della contesa. Taranto batte 1-0 l'Aversa Normanna.
TABELLINO
TARANTO-AVERSA NORMANNA 1-0
Reti: 47'pt Crucitti (T)
TARANTO (433): Spataro; Milizia, D'Aiello, Scoppetta, Cacciola; Pellegrini (1'st Tandara), Corso, Crucitti (39'st Galdean); Savanarola, Pera, Aleksic (19'st Ancora). Panchina: Pellegrino, Giovannini, Bilotta, Pantò, Miale, Giorgio. All. Cozza.
AVERSA NORMANNA: Maiellaro, De Muto, Pezzella, Moretta, Sozio, Manzi, Giordano (44'st Buono), Marzano (38'st Palumbo), Varriale, Castaldi (29'st Del Prete) Guarraccino (1'st Gaetano). Panchina: Tessitore, Marsicano, Gala, Ferrieri, Topo. All. Caruso.
Arbitro: Andrea Brindella di Pesaro. Assistenti: Amedeo Fine di Battipaglia e Stefano Camillo di Salerno.
Ammoniti: Castaldi, Pezzella (AN); Cacciola, Scoppetta (T)
Espulsi: Manzi, Moretta (AN)
Note: 2'recupero pt, 5' recupero st; 870 abbonati, 1.210 paganti. Corner 9-4; recupero 1 pt, 5 st; circa 2500 spettatori.