kymamobilita
Musicarerum
Musicarerum

PULSANO – Prosegue la stagione concertistica Musicarerum 2024-2025 con il sesto appuntamento, in programma giovedì 13 febbraio 2025 alle ore 19:00 presso il Convento dei Padri Riformati di Pulsano (TA). Il concerto, intitolato Duo a dodici corde, vedrà protagonisti i Maestri Samuele Pini Ugolini e Gianmarco Varotto, impegnati in un’esplorazione delle possibilità espressive e tecniche della chitarra attraverso un repertorio che spazia dal classicismo al romanticismo, fino alle suggestioni impressioniste.

La serata offrirà un viaggio musicale tra epoche e stili, con opere di compositori di rilievo. Il programma prevede l’Intermedio dall’opera Goyescas di Enrique Granados, nell’arrangiamento di Emilio Pujol, seguito da L’encouragementop. 34 di Fernando Sor, raffinato dialogo musicale del primo Ottocento. In scaletta anche Pavane pour une infante défuntedi Maurice Ravel, omaggio alla grazia e alla memoria, e il Tema e Variazioni dal Sestetto d’archi n. 1 op. 18 di Johannes Brahms, nella rielaborazione di John Williams. Chiuderà il concerto il Duo n. 2 op. 34 di Ferdinando Carulli, opera caratterizzata da eleganza e brillantezza.

L’evento, patrocinato dalla Regione Puglia e dal Comune di Pulsano, rappresentato dall’assessore alla Cultura Antonella Lippolis, si inserisce nell’ambito della stagione concertistica Musicarerum, diretta dal Maestro Domenico Susca. Un appuntamento dedicato agli amanti della musica classica e della chitarra, che offrirà un’esperienza di grande intensità artistica e virtuosismo.