Pronostici/C: Ciro Ginestra, "Sarà dura a Francavilla"
La lotta per la conquista della serie B sarà tra Foggia e Lecce, per l’ex allenatore della Sangiovannese, ed ex attaccante di Crotone, Perugia, Gallipoli e Salernitana (per citarne alcune), Ciro Ginestra…: “La volata finale verso la serie B sarà tra Foggia e Lecce – attacca a Blunote. Tra le due vedo favoriti i satanelli, più solidi rispetto ai salentini che sono comunque forti ma che possono pagare l’ambiente ostile che si è venuto a creare. Il girone sud sarà equilibrato, come sempre, fino alla fine. Per quanto riguarda la lotta per non retrocedere c’è una bella bagarre composta da buone squadre”.
IL PARAGONE: “Il girone B è il più difficile visto che vede cinque-sei squadre a lottare per la promozione. Il Venezia ha un bel margine ma occhio a squadre come Pordenone, Padova e Parma. Nel complesso, però sono tutti e tre combattuti”.
IL TARANTO: “Sicuramente, gli episodi della scorsa settimana possono destabilizzare, un po’, lo spogliatoio: il calcio è un gioco e dev’essere divertimenti. Certe situazioni fanno male a tutti. Taranto è una grande piazza: sono stato accostato più volte e ci ho giocato spesso contro. La parte sana e sportiva non va per niente associata a questa gentaglia”.
LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Il suo segreto è la progettualità. La squadra biancoazzurra è allenata da un tecnico bravo e serio. Si sono addentrati subito nella categoria e viaggiano sulle ali dell’entusiasmo”.
VIRTUS FRANCAVILLA-TARANTO: “Partita difficile su un campo insidioso, e molto differente dall’immensità di spazi che offre lo “Iacovone”. La formazione francavillese, ultimamente, ha avuto qualche problema di risultato e vorrà riscattarsi. Per il Taranto, invece, è una sfida importante in chiave salvezza. Match da tripla”.
SFIDA RINVIATA: “Taranto-Paganese è stata rinviata: per dare un giudizio preciso bisognerebbe trovarsi nella situazione. Sicuramente, come è stato fatto, neanche io avrei fermato i campionati: si darebbe solo visibilità a certi cretini. Da calciatore preferivo sempre giocare. Chi ha deciso ciò, lo avrà fatto ragionando e con serenità”.
I PRONOSTICI DI CIRO GINESTRA
Lega Pro – Girone C - 32a Giornata
AKRAGAS-SIRACUSA: X – “E’ un derby in cui l’ottimo Siracusa sfida un Akragas che deve salvarsi”.
CATANZARO-CATANIA: 2 – “Si affrontano due compagini dalla grande tradizione. Al di la della penalità il Catania è una tra le più forti squadre del girone. Conosco Mazzarani e Russotto che sono molto forti”.
COSENZA-LECCE: X – “Partita bella tosta. Il Cosenza è una buona squadra e al “San Vito” è sempre dura giocare. Il Lecce si trova in un periodo di contestazioni”.
FIDELIS ANDRIA-MESSINA: 1 – “Partita da vedere: ad Andria è dura giocare. Il Messina ha un grande allenatore, qual è Lucarelli”.
JUVE STABIA-CASERTANA: 1 – “Essendo campano conosco bene il calcio della zona. Partita tosta”.
FOGGIA-PAGANESE: 1 – “Sulla carta non c’è partita, anche se conosco Grassadonia: grande allenatore. Paganese, comunque, insidiosa”.
FONDI-MATERA: 2 – “I lucani sono una buona squadra nonostante abbiano avuto, nell’ultimo periodo, parecchi stop. I biancoazzurri sono allenati dal miglior tecnico della categoria. Comunque occhio ai laziali. Gara tosta”.
REGGINA-MELFI: 1 – “E’ uno scontro salvezza. Il Melfi sta facendo molto bene con Diana ma vedo la Reggina favorita”.
VIBONESE-MONOPOLI: X – “Altra sfida salvezza. Conosco entrambi gli allenatori e prevedo un pari”.
VIRTUS FRANCAVILLA-TARANTO: X – “E’ una partita da tripla. Mi aspetto un match chiuso su un campo piccolo. Partita maschia e cattiva in cui si potrebbe giocare poco al calcio. Ci sono in palio punti pesanti e uno a testa potrebbe far bene a tutte e due. La Virtus gioca con un 3-5-2 difficile da penetrare; il Taranto ha calciatori importanti”.