Martina:Franceschini, `A Foggia per sfatare il tabù trasferta...`
Sabato sarà lo "Zaccheria" di Foggia ad ospitare il Martina. Trasferta difficile, anche se i biancoazzurri stanno bene, come conferma, a Blunote, il tecnico Daniele Franceschini: "La squadra sta bene e si è allenata ottimamente. Il contraccolpo della matematica di disputare i play out, ormai, è stata assorbita. Siamo pronti ad affrontare una squadra fortissima come il Foggia, che gioca il miglior calcio del girone C. Andiamo li per cercare certezze in vista dello spareggio salvezza".
FORMAZIONE: "I ragazzi stanno tutti bene, fatta eccezione per D'alterio che dovrebbe riprendere la prossima settimana. Vogliamo provare a sfatare il tabù trasferta, anche perchè il play out dovremmo giocarlo lontano dal "Tursi".
IL FOGGIA: "Dispone di calciatori importanti in ogni reparto. Giocano con un gran fraseggio corto e accellerazioni improvvise: De Zerbi sta facendo, davvero, un ottimo lavoro. Hanno un gioco corale di alto livello e perciò ci servirà intensità in fase di non possesso cercando di uscire al meglio dal loro pressing".
IEMMELLO: "E' un gran calciatore sia dentro l'area che con i suoi movimenti. Non è l'unico pericolo visto che i satanelli hanno altri calciatori come Sarno e Agnelli che sono di primissima fascia. Non abbiamo preparato la gara sui singoli: proveremo a giocare da squadra annullando il loro palleggio".
IL MOMENTO: "Solo dopo il match con la Lupa Castelli Romani ho avuto qualcosa da ridire ai ragazzi che comunque crearono diverse palle-gol. Con il Benevento giocammo un'ottima gara visto, anche, lo spessore dell'avversario, con l'Andria la gara è stata pregiudicata dalle espulsioni, mentre con l'Akragas conquistammo un pari, ma meritavamo la vittoria. E' stato un Martina molto concentrato e voglioso che si è leggermente spento a causa del contraccolpo della matematica certezza di disputare il play out".
Nella foto Conserva, Daniele Franceschini