Dal 2 settembre inizia il divertimento con il Club Scherma Taranto
Comincia una nuova stagione alla Sala Scherma di Parco Cimino, con prove gratuite per tutte le età
E' ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per la nuova stagione del Club Scherma Taranto. Il sodalizio ionico, unico sul territorio, riparte ufficialmente il prossimo 2 settembre: la location è sempre la Sala Scherma di Parco Cimino.
Il club, presieduto da Antonella Putignano e sostenuto dall'importante network Fondazione Taranto 25, anche quest'anno offre la possibilità di prove gratuite per tutte le età: per tutte le informazioni è possibile contattare il numero 3336306169.
Proprio la massima dirigente ha commentato così la ripartenza: "Dopo la pausa estiva siamo pronti a ripartire dal 2 settembre per riprendere gli allenamenti presso la sala scherma di Parco Cimino motivati ancor di più dall’onda di entusiasmo dei risultati olimpici, in primis la storica medaglia d’oro della squadra di spada femminile e sono certa che nuove medaglie arriveranno dalla scherma paralimpica impegnata nei prossimi giorni a Parigi nelle Paralimpiadi I nostri obiettivi stagionali sono come sempre mantenere le posizioni di classifica consolidate negli anni ad iniziare dalla conferma della serie A2 per la squadra maschile e la C1 per la squadra femminile e ovviamente migliorarle, ma la priorità è continuare a diffondere sul territorio la disciplina schermistica auspicando di trovare il campione del futuro".
"Il fitto calendario agonistico 2024/25 vedrà protagoniste tutte le categorie, dagli under 14 che ci fanno vivere sempre tante emozioni, per arrivare agli Assoluti che si posizionano sempre ai vertici delle classifiche interregionali e per concludere con il movimento Master che ci sta regalando grandi soddisfazioni per i risultati e in termini numerici visto l’aumento dei tesserati di questa categoria. Ma la vera novità di questa stagione è che il Club Scherma Taranto sarà organizzatore della 2^ prova di qualificazione interregionale Assoluti Spada e si svolgerà a Grottaglie che sarà sede delle competizioni di scherma per i Giochi del Mediterraneo 2026".
"Dunque sono tanti gli impegni che ci attendono in questa stagione e li affronteremo sempre con grande motivazione e determinazione per continuare ad essere punto di riferimento sportivo sul territorio e per continuare a regalare emozioni ai nostri sostenitori e non posso non menzionare il prezioso sostegno che anche quest’anno Fondazione Taranto 25 ha voluto riservarci continuando a farci sentire il loro appoggio".