Teatro Fusco: Su TikTok un reel sulle regole in platea
L’assessore Marti: ‘A teatro si va con rispetto perché è un luogo sacro e come tale va trattato’
Dal palcoscenico allo smartphone è un attimo, specie per ricordare a tutti cosa si fa e cosa non si fa quando si va a teatro. Sfruttando un linguaggio ultramoderno come quello di TikTok, il Teatro Comunale Fusco ha messo in rete un reel per ricordare le regole del buon spettatore.
Si tratta di un simpatico sketch in cui i protagonisti sono l’assessore Cultura e Spettacoli del Comune di Taranto, Fabiano Marti, e il comico Peppe Quintale (c’è anche una “comparsata” del direttore del Teatro Fusco, Michelangelo Busco!), dove attraverso delle brevi scenette si ricordano le regole basilari da rispettare a teatro: non arrivare in ritardo, prendere posto quando il campanello suona per tre volte, andare in bagno prima dello spettacolo, non commentare, non lasciare i telefoni accesi (e soprattutto non rispondere a eventuali chiamate!), non scartare cibi, rimanere in sala fino alla fine dell’applauso.
A chiudere il reel ci ha pensato lo stesso Fabiano Marti: «A teatro si va con rispetto perché è un luogo sacro e come tale va trattato».
Non dimenticate di seguire il Teatro Fusco su TikTok: potete seguire tutti i contenuti, e naturalmente anche questo reel, sull’account “teatrofusco”. Vi lasciamo il link del reel: https://vm.tiktok.com/ZMYyNd86M/.