Taranto: a breve il via ai lavori di adeguamento della sede della facoltà di Economia

Università - Facoltà di Economia (foto Massimo Todaro)
CRONACA
26.09.2024 17:39

Nei prossimi giorni inizieranno i lavori necessari per ripristinare la piena funzionalità della sede della Facoltà di Economia di Taranto. È quanto emerso dal tavolo di coordinamento svoltosi ieri a Palazzo di Città, a cui hanno partecipato gli assessori comunali Marcello Murgia (Patrimonio), Federica Simili (Pubblica Istruzione) e i rappresentanti dell’Università di Bari. L'incontro aveva l'obiettivo di valutare le misure da adottare per risolvere i disagi strutturali segnalati dagli studenti nella sede di via Lago Maggiore.

I primi interventi riguarderanno l'adeguamento dell'impianto antincendio e del vano tecnico. Successivamente, si procederà alla riparazione delle infiltrazioni d'acqua che interessano alcune aule. Entro la fine del prossimo mese, inoltre, sarà resa disponibile una sala lettura per la consultazione dei testi della biblioteca universitaria.

Questo risultato è stato possibile grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Taranto, guidata dal sindaco Rinaldo Melucci, e la Direzione Tecnica dell’Università di Bari, attivata per risolvere le criticità di una struttura che da oltre trent’anni attende interventi. "Grazie alla collaborazione con l’Università di Bari, stiamo garantendo agli studenti una sede più funzionale ed efficiente," ha dichiarato il sindaco Melucci, sottolineando l’impegno dell’Amministrazione nel risolvere rapidamente le problematiche.

L’assessore Murgia ha ribadito l'importanza di monitorare l'avanzamento dei lavori per garantire che vengano completati in modo celere ed efficace.

‘Settembre massafrese’: nuova data per il Palio della Mezzaluna
Il Comune di Taranto avvia un programma di sostegno per famiglie in difficoltà