Matera: Giovanili, Sapio ‘Contento di quello che abbiamo fatto’
Manca solo una partita per c'entrare definitivamente l'obiettivo play off in casa del Settore Giovanile del Matera. L'ultimo avversario stagionale dei biancoazzurri si chiama Monopoli e a tracciare una panoramica sul momento sel prossimo impegno, a Blunote, è il Responsabile del Settore Giovanile, Piergiuseppe Sapio: "Domenica con l'under 15 e l'under 17, al di la del risultato, abbiamo fatto due ottime prestazioni: questa è la cosa più importante perchè il compito di un Settore Giovanile è sfornare nuovi talenti. Abbiamo già (tra le due formazioni) quattro-cinque calciatori richiesti in club di serie A e B. Come terminerà la stagione approderanno in queste squadre".
LA CLASSIFICA: "Al momento, con entrambe le squadre, ci troviamo al terzo posto. Avanti a noi ci sono soltanto Catania e Reggina che sono due formazioni importantissime. Abbiamo costruito tutto in poco tempo e questa classifica mi fa sorridere. Sono contento: si stanno ottenendo risultati importanti".
PROSSIMO TURNO: "Domenica prossima giocheremo l'ultima sfida dell'anno in quel di Monopoli. Con l'under 17 possiamo ambire ai play off. Giocheremo dando il massimo. Si è lavorato in maniera perfetta: non era facile vista l'assenza di una società alle spalle. Non sapevamo mai come potesse finire".
FUTURO: "Personalmente, qualche contatto ce l'ho. Valuterò tutto dopo Pasqua in modo da iniziare a programmare il futuro".
Si ringraziano: