Taranto: Battista, ‘Abitanti quartiere Paolo VI hanno diritto a servizi’
“Con delibera n. 180 del 23 giugno 2023, la Giunta ha deciso di accorpare le circoscrizioni di Paolo VI e Tamburi-Lido Azzurro. Questa decisione comporterà la chiusura della Circoscrizione di Paolo VI a far data dal 10 luglio“. Lo scrive in una nota Francesco Battista, consigliere comunale di Taranto e segretario cittadino della Lega.
“È chiaro che questa situazione genererà grave disagi ai cittadini del quartiere Paolo VI che vivendo in periferia sono costretti, a causa della mancanza di attenzione delle varie amministrazioni che si sono succedute in questi anni, a fare i conti con la mancanza di servizi basilari come il decoro urbano che risulta deficitario o la scarsa manutenzione stradale”, aggiunge Battista.
“A tutto ciò si aggiunge la mancanza di strutture sportive e infrastrutture che possano dare la possibilità ai cittadini e alle proprie famiglie di vivere in maniera dignitosa - continua Francesco Battista -. E, come se non bastasse, a tutto questo ora si aggiunge la decisione dell’amministrazione che non fa altro che depauperare il quartiere di un ulteriore servizio”.
”Pertanto ho presentato una mozione, sottoscritta da tutti i consiglieri comunali di opposizione, per scongiurare la chiusura della circoscrizione, impegnando il Sindaco e la Giunta a ricercare soluzione alternative, al fine di migliorare il funzionamento del decentramento“, conclude Francesco Battista, consigliere comunale di Taranto e segretario cittadino della Lega.