Riparte SOU Taranto – scuola di architettura per bambini

Cultura, musica e spettacolo
25.10.2024 00:31

Sabato 26 ottobre, dalle 10.00 alle 12.30, si terrà l’Open Day della SOU Taranto – Scuola di Architettura per Bambini presso il Centro San Gaetano. La scuola, gratuita e rivolta a bambini dai 7 ai 12 anni di Taranto e provincia, offre un programma educativo legato all’architettura, all’urbanistica, all’ambiente e al design.

Promossa all’interno del progetto “L’Isola che accoglie”, con il sostegno della Fondazione Con il Sud e coordinata dall’associazione culturale SOUper, la scuola non mira a formare futuri architetti di fama mondiale, ma a infondere fiducia nelle capacità creative dei piccoli partecipanti e a promuovere valori di accoglienza, collaborazione e solidarietà.

Il tema dell’anno accademico 2024/2025 sarà “Culture of Peace”, con l’obiettivo di esplorare come l’architettura e il design possano favorire la convivenza pacifica e il dialogo interculturale. La partecipazione è suddivisa in due cicli, con un massimo di 15 studenti per ciclo, e le iscrizioni saranno aperte dal 26 ottobre al 7 novembre.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la scuola all’indirizzo email: [email protected].

Lazio, Roma e Fiorentina volano in Europa
Futsal B/F, WFC Grottaglie trionfa in Coppa Italia: tris di Pegue alla Virtus Cap