Pronostici: Latartara, `Taranto deve trovare un'identità`

TARANTO
Alessio Petralla
17.09.2016 10:50

Società pefetta ma squadra che pecca ancora di qualche tassello, per Francesco Latartara, che prima d'immergersi nei pronostici della 5a giornata, a Blunote, analizza questo nuovo Taranto: "Effettivamente al Taranto manca qualcosa. A prescindere dal lavoro perfetto svolto fin qui dalla società, ho notato che gli ionici ancora non hanno un'identità di gioco; non ho visto tre-quattro passaggi di seguito. Per completare l'organico servirebbe un centrocampista che detta i tempi e una punta. Ovviamente, dopo il ko di Caserta, non bisogna, assolutamente, abbattersi...".

 

IL CAMPIONATO: "Ci sono tre-quattro squadre che faranno un campionato a parte: vedo molto più forti delle altre, appunto, Foggia, Lecce, Matera e Juve Stabia. Per il Catania le cose già iniziano a complicarsi...".

LA 5A GIORNATA: "La gara più interessante è, sicuramente, quella che vedrà di fronte Matera e Catania. Tutte e due le formazioni puntano a vincere il campionato, anche se come ho appena detto, il Catania è indietro per via della penalizzazione. I lucani, dopo il pareggio in terra ionica non si sono più fermati. Per quanto riguarda il Lecce può vincere anche con la Casertana. Il Foggia, che gioca benissimo e ha calciatori validissimi, non avrà vita facile a Messina. Il tecnico Marra sa far giocare le sue squadre".

 

I PRONOSTICI DI FRANCESCO LATARTARA

 

Lega Pro - 5a Giornata - 18-09-16

 

AKRAGAS-VIRTUS FRANCAVILLA: X - "La Virtus sta dimostrando di essersi già ambientata in questo girone. I biancoazzurri hanno un ottimo allenatore e giovani validissimi. L'Akragas non è partita al meglio ma in casa è sempre ostica da affrontare".

CATANZARO-PAGANESE: 2 - "Mi meraviglia lo zero in classifica dei campani, anche se hanno iniziato in netto ritardo. Il Catanzaro di Somma può vincere ancora in casa".

COSENZA-VIBONESE: 1 - "Si tratta di un bel derby. I padroni di casa sono un'ottima squadra che si è ripresa dopo il ko con il Taranto. La Vibonese non è male ma deve ancora addentrarsi pienamente, in questa Lega Pro".

JUVE STABIA-SIRACUSA: 1 - "Il pubblico del "Menti" rappresenta una marcia in più per le vespe. Avendo visto il Siracura, a Taranto, credo che i campani otterranno i tre punti".

LECCE-CASERTANA: 1 - "Ghiotta chance, per il Lecce, di ottenere il pokerissimo con una Casertana che non ha particolarmente impressionato".

MATERA-CATANIA: X - "Partita da tripla. Tutte e due le formazioni sono state costruite per vincere il girone. Il Catania, però, deve recuperare i punti di penalizzazione. Può far risultato. Sarebbe un buon punto per tutte e due".

MELFI-FONDI: X - "Andrò a vederla: non è un bel periodo per il Melfi che ha allestito una rosa giovane. I laziali, invece, hanno un attacco fortissimo. Voglio dare fiducia ai gialloverdi. Prevedo un pari".

MESSINA-FOGGIA: X - "I siciliani hanno cambiato atteggiamento e si accontenterà di un pareggio con un Foggia che gioca benissimo".

MONOPOLI-REGGINA: 1 - "I padroni di casa possono vincere questo match: devono fare risultato in casa se vogliono salvarsi. La Reggina di Zeman può subire tanto ma nello stesso tempo realizzare parecchi gol".

TARANTO-FIDELIS ANDRIA: 1 - "Due anni fa si scontrarono in un gran duello in serie D. L'Andria è allenata da un grande tecnico per la categoria, qual è Giancarlo Favarin. Gli ionici sono chiamati a fare punti, soprattutto in queste prime partite. Mi aspetto un match tattico con Papagni che sarà prudente sotto l'aspetto difensivo ma che vorrà vincere a tutti i costi senza, appunto, scoprirsi più di tanto".

Virtus Francavilla: Donatiello, `Siamo molto arrabbiati...`
FIDELIS ANDRIA: Favarin, `Sarà il solito caldo Iacovone`