Taranto: Emergenza difesa, Russo scalda i motori

TARANTO
Redazione
19.04.2016 19:45

Sarà un Taranto largamente rimaneggiato, soprattutto in difesa, quello di Marcianise. Le “chirurgiche” ammonizioni di Riccardo Turchet hanno fermato per un turno Pambianchi, Nosa e Mbida, ai quali si deve aggiungere l’infortunato Francesco De Giorgi, per il quale la stagione sembra essere già terminata. Proprio in virtù di questa emergenza, Michele Cazzarò sta sperimentando diverse soluzioni tattiche: difesa a tre, a quattro, anche a 5. La sensazione è che la formazione rimarrà un rebus fino a qualche ora prima del match.

DEBUTTO Al momento, c’è solo una certezza: il debutto sin dal primo minuto di Vito Russo, roccioso difensore centrale della Juniores di Fabio Prosperi. Classe 1998, è il prescelto da Michele Cazzarò per tamponare l’emergenza difensiva. Il giovane e promettente difensore tarantino sta scaldando i motori insieme con Girardi. Quest’ultimo andrà in panchina per rimpinguare la batteria dei centrocampisti under. Quasi sicuramente rivedremo anche Guardiglio, che negli ultimi tempi era finito in panchina.

A LAVORO Ripresa degli allenamenti per la formazione rossoblù. La squadra allenata dal tecnico Michele Cazzarò ha svolto un lavoro aerobico, esercitazioni tecnico - tattiche con partita finale a campo ridotto. Archiviata la gara di domenica scorsa, il gruppo rossoblù ha iniziato a preparare la settimana che porterà alla sfida, in trasferta, contro il Marcianise con determinazione, convinzione e consapevolezza di un campionato ancora tutto da decidere. La squadra tornerà in campo nella giornata di domani (mercoledì 20 aprile 2016).

Nella foto: Vito Russo, roccioso difensore classe 1998 della Juniores di Fabio Prosperi. Domenica debutterà dal primo minuto al "Progreditur" di Marcianise.

TARANTO: Tifosi, 500 tagliandi per il match di Marcianise
Auto, Giovinazzi quinto al debutto nella European Le Mans Series