Martina: "Dobbiamo essere più cattivi sotto porta"
Il gruppo sta bene, ma quasi sicuramente al Martina mancheranno pedine importantissime, come conferma a Blunote il tecnico Daniele Franceschini: "Il gruppo sta bene anche se ci sono da valutarre le condizioni di Schetter e Baclet che difficilmente prenderanno parte al match di Agrigento. Per il resto, eccetto lo squalificato D'alterio, sono tutti a disposizione".
MATERA...: "Resta l'ottimo secondo tempo disputato con un Matera davvero molto forte: abbiamo tirato in porta con il contagocce e ci è mancato l'ultimo passaggio. In settimana si è lavorato molto su questo fattore, serve più convinzione sotto porta".
L'AKRAGAS: "Parlano i loro risultati: con il tecnico Rigoli hanno avuto un inversione di tendenza che li ha portati a ottenere risultati positivi. Squadra equilibrata, che vanta attaccanti che possono far male in qualsiasi momento. Dovremo essere compatti e cercare di sfruttare ogni situazione in zona offensiva".
LA GARA: "Mi aspetto una partita gagliarda e di carattere da parte nostra, in cui si deve migliorare in fase di possesso. Vogliamo continuare sulla scia dlle ultime cinque partite, in cui abbiamo mostrato di avere un'identità. Nello stesso tempo, siamo consapevoli che c'è da migliorare".
INSIDIE: "Temo la compattezza dell'Akragas: compagine che rischia poco dato che ha lucidità difensiva e un tridente offensivo composto da un mix di giovani ed esperti, che, come ho già detto, può mettere in seria difficoltà le difese avversarie: guai a lasciare spazi".