Boxe: Delaurenti, 'Che emozione vincere il cintura mondana. Ora l'Unione Europea'

ALTRI SPORT
Alessio Petralla
02.08.2017 14:43

Dai campi di pallavolo al ring per una delle nostre atlete azzurre, la classe '91 di Ozegno, Arianna Delaurenti, che, a Blunote, inizia a parlare della propria carriera: "La passione per il pugilato è nata perchè amo lo sport in generale: ho iniziato con la pallavolo per poi passare alla boxe, disciplina che ritengo completa e molto utile mentalmente per acquistare autostima. Ho iniziato a livello amatoriale, nella palestra vicino casa. Poi mi sono convinta ed è esplosa una grande passione per questo sport. Ho iniziato con il partecipare a tornei a livello nazionale: inizialmente venivo eliminata subito. Poi, nel 2015 la mia consacrazione, con la medaglia d'argento agli universitari. Nel 2016 ho vinto questa competizione, il campionato italiano  e il Guanto d'oro. Nel 2017, invece, ho rivinto gli universitari ma sono stata eliminata al Guanto d'oro. In azzurro, ad Aprile, ho vinto il Cintura mondana in Francia".

ASSISI: "Sono qui per il campionato dell'Unione Europea che si terrà Cascia: è un grande obiettivo per me. Poi, nel 2018 penserò al mondiale".

EMOZIONI: "La vittoria che mi ha destato maggiore emozione è stata quella ottenuta nel cintura mondana, sia per l'importanza della competizione che per la fatica fatta in ritiro. Fu faticoso reggere le pressioni".

Serie D: La Lega chiede l'aumento delle sostituzioni
Boxe: L'azzurra Mostarda, 'A Cascia per una medaglia nell'Unione Europea'